Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Dopo due sconfitte consecutive, il Bologna prova a ripartire da Cuneo, sul campo della Freedom, in occasione del 25o turno di Serie B: appuntamento a oggi, ore 14:00, al campo sportivo “Fratelli Paschiero” di Cuneo. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Qualche difficoltà nelle ultime uscite per le rossoblù, che dopo il rotondo 6-2 al Tavagnacco sono inciampate contro Pavia Academy e Parma, vedendo allontanarsi le zone medio-alte della classifica – il 6° posto dista 13 punti dal 9o a 29 delle ragazze di Bragantini – e accorciarsi la 14a piazza del Pavia Academy, a quota 20. A sei giornate dalla fine, Arcamone e compagne sono chiamate a dare una scossa al campionato, ma senza una delle migliori marcatrici: Zala Kustrin, che domenica scorsa ha raggiunto la doppia cifra. L’esterno sloveno, settimana prossima, svolgerà esami di approfondimento per un problema all’anca e sarà costretta a saltare il suo primo match stagionale: la cerchia delle sempre presenti, quindi, si restringe ai difensori Greta Raggi e Chiara Ripamonti. Ritorna, nell’elenco delle convocate, Francesca Larocca.

QUI FREEDOM
Le padrone di casa cercano punti salvezza, trovandosi nella bagarre di quattro squadre che separano il Bologna dal Pavia Academy: 12° posto a 23 punti e una sconfitta di misura ad Arezzo che ha oscurato il bel 2-1 sul Brescia prima della pausa. In cima alla lista delle più prolifiche c’è Giada Burbassi, in gol 10 volte proprio come le rossoblù Kustrin e Gelmetti.

LE PAROLE DI CHIARA RIPAMONTI
Dopo il ko contro il Parma
: “Ci lascia amareggiate per il risultato, ma credo ci abbia dato anche dei feedback positivi di squadra: abbiamo fatto dell’aggressività un nostro punto a favore e dobbiamo cercare di mantenerlo anche nelle prossime gare“.
Sulla difficoltà di mantenere la porta inviolata: “Il clean sheet è un obiettivo collettivo che abbiamo come squadra e ultimamente ci sta riuscendo poco, ma vogliamo ritrovare al più presto. Siamo consapevoli di questa mancata continuità nella nostra stagione, penso sia un percorso di crescita generale che stiamo avendo“.
Sulla classifica: “Mi baso sui numeri e, finché la matematica non conferma la salvezza, dobbiamo lottare per stare in posizioni più “comode”. Gli stessi numeri ci devono poi spronare a superare quel 9° posto che forse ci sta un po’ stretto“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.