Photo Credit: Bologna FC 1909

Reduce dal secondo ko consecutivo, pur mettendo in campo una bella prestazione contro la Lazio capolista, il Bologna femminile– domani, ore 14.30 – è in casa del Genoa, al campo sportivo “Nazario Gambino” di Arenzano (GE) per il 20° turno di Serie B.

Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Ha confermato il 9° posto, a 23 punti, la squadra di mister Bragantini, che nell’ultima uscita ha ritrovato Martina Gelmetti, capace di alzare la qualità offensiva nella ripresa e andare in gol per la settima volta in campionato. Non è ancora arrivato il colpaccio contro una squadra posizionata più in alto in classifica, Ripamonti e compagne proveranno a farlo in casa delle grifoncine, riuscite a prevalere per 1-0 nella gara d’andata.
Nella lista delle convocate rientra Sara Gradisek, ristabilita dopo l’infortunio alla caviglia, mentre non ci saranno – oltre alle lungodegenti – Benedetta De Biase (squalificata) e Linda Giovagnoli, il cui stop sarà valutato dagli esami della prossima settimana.

QUI GENOA
Le liguri sono appena dietro alle quattro squadre che stanno lottando per la promozione in Serie A: 6° posto, a 31 punti, uno in meno dell’Hellas Verona e uno in più dell’H&D Chievo e Brescia. In casa, la formazione di Antonio Filippini non vince dallo scorso 21 gennaio, tra l’altro anche l’ultimo successo in generale, seguito dal ko in casa della Res Women e quattro pareggi consecutivi, tra cui anche quello con la Lazio. In avanti c’è una delle due migliori marcatrici del campionato, Caterina Bargi, autrice di 14 gol.

LE PAROLE DI ALICE ROSSI
Sulla bella prestazione contro la Lazio: “È stata una partita tosta dove abbiamo fatto una buona prestazione di squadra, ci siamo aiutate e abbiamo lottato dall’inizio alla fine mettendoci la giusta cattiveria. Dovevamo reagire dopo la sconfitta di Cesena e credo che in campo si sia vista la nostra voglia, anche se non siamo riuscite ad evitare la sconfitta“.
Sulla titolarità dal suo arrivo: “Appena sono arrivata sono stata accolta nel migliore dei modi da tutto il gruppo, ho subito sentito la fiducia da parte del mister e della società: non era scontato farmi giocare così tanto visto che stavo tornando da un lungo infortunio.
Sulla sfida di oggi: “Ritengo che il Genoa sia una buona squadra, ma se riusciremo a metterci la giusta intensità e la voglia di vincere penso che potremmo toglierci una bella soddisfazione che darebbe una spinta in più a tutto l’ambiente. Dovremo stare attente a Ferrato, una delle loro punte con grande fisicità ed esperienza avendo giocato anche parecchie partite in Serie A“.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Brscic, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
CentrocampistiAntolini, Barbaresi, Da Canal, Fuganti, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.