Trasferta complicata per il Bologna femminile di Simone Bragantini, al “Mirko Fersini” di Roma, contro la Lazio, nella gara valida per il 4° turno di Serie B: dopo aver affrontato il Parma in Coppa Italia, per le rossoblù c’è la prima “big” in campionato. Diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
Quattro punti nei primi 270 minuti di stagione per Gelmetti e compagne, al momento residenti al 9° posto della classifica con la Res Women. Nell’ultima sfida, persa con il Cesena, due note positive per il tecnico rossoblù: la rete di Kustrin – quinta marcatrice di squadra – e l’ingresso di Spallanzani, che porta a 21 le giocatrici con minutaggio in queste prime uscite, per una media totale di 22.3 anni. Solo 21.8, invece, quella dell’undici iniziale contro le bianconere: un fattore che, sicuramente, ripagherà alla lunga l’impegno del club.
QUI LAZIO
Ben più esperta e formata, oltre a essere reduce dall’essere stata a un passo dalla promozione in Serie A lo scorso campionato, la formazione di Grassadonia. In queste prime tre giornate ha saputo solo vincere (1-0 sull’Hellas Verona, 3-0 al Genoa e 3-2 in rimonta contro l’Arezzo), mentre in Coppa Italia è stata eliminata dall’Inter giovedì scorso, tenendo comunque testa alle nerazzurre. Insieme alla Ternana sta guidando la testa della classifica, soprattutto grazie alle tre reti di Moraca e alle due di Popadinova.
LE PAROLE DI VALENTINA COLOMBO
Sulla sconfitta contro il Cesena: “Contro le bianconere ci voleva più cattiveria sia in fase difensiva sia in fase offensiva, dobbiamo imparare a sfruttare le palle da gol e limitare gli errori tecnici”.
Sull’intesa con Gelmetti e Kustrin: “Finora ho giocato sempre titolare, ogni settimana cerco di dare il mio massimo, ma anche grazie alle mie compagne che tengono un’intensità alta. Giocare con Martina e Zala mi aiuta a fare esperienza, sicuramente si è creata un’intesa anche nel gioco”.
Sulla gara di oggi: “La Lazio è una delle favorite per la vittoria finale, ma non ci spaventa. Anzi, faremo di tutto per portare a casa i tre punti: il segreto sta tutto nel rimanere unite e lavorare come siamo lavorando“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.
Bella partita chiaro che battere la Lazio era impossibile,ma le ragazze ci hanno provato fino alla fine.I gol a parte il rigore che comunque il portiere aveva individuato la direzione,ma non ci è arrivata,il secondo non l’avrebbe parato neppure Buffon!!! Brave a chi li ha fatti e bravo il Bologna a non mollare mai!!