Photo Credit: Bologna FC 1909

La femminile, nella giornata di oggi, sarà impegnata sia sul rettangolo verde che in palestra in gare importanti per le rispettive stagioni. La prima squadra di Simone Bragantini aspetta l’Arezzo, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, ore 15, per l’ultima di Serie B. L’ingresso è gratuito e la diretta è, come sempre, garantita da Be.Pi TV.
Il futsal guidato da Massimo Ventura, invece, è impegnato al palasport di Laives (BZ), dove alle 16 gioca l’andata della fase nazionale in casa della Polisportiva Pineta.

QUI BOLOGNA CALCIO A 11
Messa in cassaforte la salvezza ormai da inizio mese, Arcamone e compagne affrontano le toscane nello scontro diretto per arrivare nella parte sinistra della classifica: al momento, le padrone di casa si presentano da ottave della classe a 38 punti, seguite dalle ospiti con tre lunghezze in meno. Grazie alla vittoria dell’andata per 2-0, firmata Kustrin-Gelmetti, basterà un pareggio o una sconfitta con il minimo scarto. Attenzione, però, alle ospiti che nell’ultima gara in casa hanno fermato sull’1-1 il Cesena.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
DifensoriArcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, RossiSciarrone, Zanetti;
CentrocampistiAntolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.

QUI BOLOGNA FUTSAL
Dopo aver perso lo spareggio per lasciarsi alle spalle la Serie C, le rossoblù hanno ripreso il cammino verso la categoria cadetta con il piede giusto. Nel pomeriggio di sabato scorso è stato superato per 2-1 il Città di Thiene nella finale regionale, grazie alla doppietta di Chiara Fiorenzacon successiva qualificazione alla fase nazionale. Sulla strada di Paolucci e compagne, ora, c’è la Polisportiva Pineta, con il ritorno programmato sotto le Due Torri – ore 16 – domenica prossima. In caso di passaggio del turno, l’ultimo ostacolo sarà un triangolare che decreterà la vincitrice prossima promossa in Serie B.