Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Con la pausa nazionali alle porte, e due sconfitte nelle ultime altrettante gare, il Bologna femminile di Simone Bragantini si carica in vista della sfida di oggi, ore 15:00 presso il campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), contro il Genoa. La sfida valida per il 5° turno di Serie B sarà in diretta su Be.Pi TV.
In ottemperanza all’ordinanza del Settore Governo del Territorio, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 360 persone.

QUI BOLOGNA
10° posto in concomitanza con la Res Women a 4 punti, con i ko contro Cesena e Lazio alle spalle: ma Gelmetti e compagne hanno sempre dimostrato di poter tenere testa alle avversarie, dimostrato soprattutto in terra Capitale, quando la pressione alta alle biancocelesti stava per portare i suoi frutti. È altrettanto vero che, però, servirà prestare maggior attenzione in fase difensiva: se con la Lazio sono serviti un rigore e un bellissimo gol di Moraca per gonfiare la rete rossoblù, pesano le sei reti subite nelle ultime tre uscite. Nella lista delle convocate, non cambia nulla rispetto all’ultima trasferta.

QUI GENOA
8° gradino a quota sei punti per le “grifoncine”, assieme al Chievo, dopo quattro partite in cui hanno dimostrato di sapere il fatto loro in casa – 2-0 sia alle gialloblù, sia all’Arezzo anche grazie ai gol della miglior marcatrice, Bargi – mentre lontane da Genova sono cadute sotto i colpi di Lazio ed Hellas Verona (3-0).In panchina siede l’ex calciatore Antonio Filippini, che ha assunto la guida tecnica lo scorso gennaio, nella prima stagione del club in Serie B.

LE PAROLE DI GAIA FARINA
Sulla sconfitta contro la Lazio: “Penso che, nonostante con la Lazio sia arrivata una sconfitta, ci sia molto di positivo da prendere, a partire dall’atteggiamento che c’è sempre stato nel corso dei 90 minuti. Abbiamo fatto una buona prestazione contro una grande squadra del nostro campionato che ci deve dare consapevolezza del gruppo che siamo e di quello che possiamo fare nel corso di questa stagione. Penso che non abbiamo ancora dimostrato del tutto quello che è realmente il nostro potenziale“.
Sugli ingressi a gara in corso: “So che si può essere importanti per la squadra eè quello che ho sempre cercato di fare. Sento la fiducia da parte di tutte le mie compagne, oltre che dello staff, e questo penso sia fondamentale per poter esprimersi al meglio e poter aiutare la squadra.
Sulla gara di oggi: “In questa settimana abbiamo lavorato tanto per poter preparare al meglio la partita, in cui è importante portare a casa la vittoria. Sappiamo che dovremo entrare in campo convinte fin dal primo minuto, ma allo stesso tempo serene di quello che siamo e di quelli che sono i nostri punti di forza. Ho visto il giusto atteggiamento in settimana da parte di tutte e ora sta a noi dimostrare di poter dire la nostra in questo campionato.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.