Photo Credit: SMAAcademy

Secondo match in casa consecutivo, il terzo su quattro uscite in stagione, per il Bologna femminile di Simone Bragantini: oggi, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), arriva il Cesena, nella gara valida per la 3^ Giornata di Serie B.
L’ingresso sarà gratuito, ma il match sarà trasmesso anche in diretta su Be.Pi TV.

In ottemperanza all’ordinanza del Settore Governo del Territorio, si comunica che la tribuna dell’impianto sportivo sarà agibile solo per le sedute prospicienti al campo da gioco fino a una capienza massima di 360 persone.

QUI BOLOGNA
Riposto in archivio il dispiacere per non avere centrato il primo successo stagionale tra le mura amiche, con la Res Women capace di rimontare i due gol di De Biase, le rossoblù ripartono dal, comunque, ottimo 4° posto a quota 4 punti: davanti a loro, a punteggio pieno, Ternana, Lazio e Parma. Notizie positive per Bragantini in vista di domani: a parte le infortunate che rientreranno nei prossimi mesi, ritrova Antolini nella lista delle convocate.

QUI CESENA
Le romagnole arrivano sotto le Due Torri con una sconfitta e una vittoria nei primi 180 minuti stagionali: prima il ko contro il Parma, mentre nell’ultimo turno sono riuscite a siglare tre reti al Brescia, nella vittoria proprio per 3-0. La squadra di Conte si conferma da anni in categoria, può contare sia su giocatrici di esperienza come Jansen (3 gol, finora, tra campionato e Coppa Italia), sia di interessante prospettiva stile la 2003 Sechi.

LE PAROLE DI SARA GRADISEK
Sul primo gol della storia del Bologna in Serie B a San Marino: “È sempre una bella emozione segnare un gol, ma questo è stato davvero speciale, perché nonostante fosse il primo del Bologna in Serie B, è stato anche il mio primo con questa magliaMa la cosa più importante per me è che ci ha portato alla prima vittoria, per questo ne sono particolarmente soddisfatta“.
Sul suo ruolo: “A prescindere dal ruolo, la cosa più importante per me è giocare il più possibile, perché è la cosa che amo fare di più. Ma ovviamente giostrare sulla linea mediana è la mia passione, sento che è qui che posso essere più creativa e dove ho libertà di costruire il gioco. Questa è la posizione in cui, secondo me, posso contribuire maggiormente al successo della squadra in questo momento“.
Sulla gara di oggi:Penso che ci siamo preparate bene, sia fisicamente che tatticamente: saranno i dettagli a fare la differenza. Il Cesena è forte, ma se entriamo in partita cattive e rimaniamo concentrate per tutti i 90 minuti, sono sicura che potremo portare i tre punti a casa“.

CONVOCATE
Portieri
: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, D’Avino, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.