Dopo la sosta delle nazionali, ultimi 180 minuti per concludere la prima parte di stagione: si comincia oggi, alle 14:30 presso il campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) per la sfida contro la Freedom nel 10° turno di Serie B. L’ingresso all’impianto è gratuito. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
Si riparte dall’11° posto a 8 punti per le rossoblù di Bragantini, a due distanze dal terzultimo gradino, ma pure solo cinque dal settimo: la classifica è ancora molto corta e per nulla compressa. Tutto passa, però, dai risultati contro le dirette avversarie contro cui servirà fare risultato per mettere al sicuro la permanenza in categoria.
Al rientro dalla sosta delle nazionali, è tornata sicuramente in forma Zala Kustrin (intervistata anche dalla FIGC), chiamata con la Slovenia – assieme a Sara Gradisek – e decisiva nella sfida contro la Bosnia ed Erzegovina grazie a una doppietta in pochi minuti. Per lei sono quattro i gol nelle ultime altrettante sfide, tra club e nazionale.
Nella lista delle convocate assenti Ida D’Avino (rientrata al Venezia FC a titolo definitivo), Marilyn Antolini, che dopo un intervento di routine – andato a buon fine – dovrà stare circa un mese ai box, e Nicole Da Canal. Quest’ultima ha subito una lesione di primo grado sul soleo: si stima un recupero in 10-15 giorni.
QUI FREEDOM
Le piemontesi occupano il 13° posto in classifica, con San Marino Academy, a 6 punti e arrivano da tre sconfitte consecutive contro Lazio, Brescia e Arezzo. Neopromosse in agosto dopo la rinuncia della Sassari Torres, hanno vinto due gare finora contro Pavia Academy e Ravenna, grazie soprattutto a Giada Burbassi, attaccante a quota quattro reti e capocannoniere interno.
LE PAROLE DI LINDA GIOVAGNOLI
Sulla sconfitta a Parma: “La partita ci ha lasciato la consapevolezza di potercela giocare anche con le squadre considerate favorite: nonostante il risultato siamo riuscite a creare molte occasioni da gol, che però non abbiamo sfruttato“.
Sul proprio inizio di stagione: “L’inizio per me è stato difficoltoso perché sono molto legata alla mia famiglia e trasferendomi a Bologna ho cambiato completamente “vita” e abitudini.
Nelle ultime partite non ho trovato molto spazio, ma sto cercando di allenarmi al massimo per dare il miglior contributo alla squadra restando a disposizione del mister“.
Sulla sfida di oggi: “Sarà molto importante soprattutto per il morale, l’abbiamo preparata bene in settimana, dando la giusta importanza alla gara con la consapevolezza che ogni partita ha un peso specifico notevole e che noi possiamo giocarcela e fare punti contro tutte le squadre“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Cacciamali, Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Spallanzani.