Photo Credit: Bologna FC 1909

Per dimenticare l’ultima sconfitta fuori casa, il Bologna femminile si rintana tra le mura amiche del campo sportivo “L. Bonarelli”, dove oggi – alle 14.30 – arriva l’Hellas Verona, per la 14^Giornata di Serie B. L’ingresso all’impianto è gratuito. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Sono tre le vittorie consecutive in casa per le ragazze di Bragantini, che stanno mettendo le basi della salvezza proprio al “Bonarelli”. 10° posto insieme alla Res Women a 14 punti, dopo il ko di Brescia, dove Zala Kustrin ha segnato il suo 6° gol personale, diventato la miglior realizzatrice della squadra; su assist di Gelmetti, autrice di tre passaggi vincenti, tutti indirizzati alla slovena.
In Lombardia è stata la prima volta, dall’inizio, anche per le difensori Brscic – protagonista di uno sfortunato autogol – e Rossi, chiamate a rinforzare un reparto che conta due sole porte inviolate finora.

QUI HELLAS VERONA
Istituita nel settembre 2018, l’Hellas Verona femminile è retrocesso in Serie B al termine del campionato 2021-2022, dove si stanno confermando una delle squadre più complicate da affrontare. Al momento, le ragazze di mister Matteo Pachera sono al  posto, assieme al Genoa, a quota 24 punti, dieci in più del Bologna. Guidate dal capocannoniere Rognoni, autrice di 10 gol, sono tornate alla vittoria contro la San Marino Academy dopo tre pareggi, di cui due in trasferta, dove contano un bilancio perfettamente equilibrato. In settimana, il club ha comunicato aver ceduto Giulia Bison alla Juventus Women.

LE PAROLE DI ZALA KUSTRIN
Sul buon momento realizzativo: “Sono felice di poter aiutare la squadra con i gol e che nell’ultimo periodo ce ne siano stati alcuni in più. Ma non intendo fermarmi qui, ho ancora tanto da migliorare.
Sul rapporto casa-trasferta: “Forse un po’ il viaggio, la sensazione di giocare fuori casa, ma queste non sono scuse. Per un buon campionato è necessario conquistare punti anche in trasferta, quindi dobbiamo migliorare questo aspetto.
Sulla sfida di oggi: “Ci sentiamo pronte per battere una squadra d’alta classifica. Abbiamo già dimostrato più volte di poter competere con le “big”, quindi il nostro obiettivo è sicuramente che i tre punti restino a casa.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.