Reduce dalla vittoria in trasferta ad Arezzo, il Bologna femminile comincia il girone di ritorno ritrovando il San Marino Academy: appuntamento a oggi, ore 14:30, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia. L’ingresso all’impianto è gratuito. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
Si è chiuso come meglio non poteva il girone d’andata, per le rossoblù, che hanno raggiunto l’Arezzo in classifica al 9° posto a 17 punti, tornando alla vittoria fuori casa e tenendo, per la terza volta in stagione, la porta inviolata. In avanti ci hanno pensato Kustrin e Gelmetti, che su 27 realizzazioni totali hanno contribuito a ben 15 di esse: sette Zala, otto Martina.
Rispetto all’ultima uscita in Toscana, mister Bragantini ritrova tra le convocate Margherita Brscic.
All’andata, il Bologna vinse 2-0 grazie alle reti di Sara Gradiseke Valentina Colombo.
QUI SAN MARINO ACADEMY
Naviga in acque meno tranquille, al momento, la squadra di Giacomo Venturi, allenatore che ha preso il timone della squadra a inizio dicembre: le “Titane” sono al 13° posto, a 9 punti con la Freedom. Arrivano da quattro sconfitte consecutive, ma contro squadre che stanno lottando per le alte posizioni di classifica, tra cui la Ternana, a fatica riuscita a vincere per 1-0.
La squadra si affida principalmente alle reti di Raffaella Barbieri, autrice di 9 centri sui 14 totali in campionato.
Nel mercato invernale sono arrivate Kristin Carrer, Magda Nicolini e Shauna Peare.
LE PAROLE DI FRANCESCA BARBARESI
Sull’ultima vittoria in trasferta: “Un risultato molto importante su un campo difficile. Siamo riuscite a rimanere compatte, organizzate e con un unico obiettivo tutte insieme“.
La seconda centrocampista più utilizzata: “Sono molto contenta che il mister mi stia dando così tanto spazio, sento la sua fiducia. Sicuramente in alcune partite avrei potuto fare molto di più, ma cerco sempre di dare il meglio di me per aiutare la squadra“.
Sulla sfida di oggi: “Sarà molto difficile e non dobbiamo guardare la classifica: servirà andare in campo e dare il massimo come in ogni occasione, chiunque abbiamo davanti. Dovremo essere unite, avere pazienza e sfruttare tutte le chance“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Sassi L.;
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.