Seconda gara consecutiva tra le mura del campo sportivo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) per il Bologna: alle 14:00, le rossoblù aspettano il Tavagnacco per la 22^ Giornata di Serie B. L’ingresso è gratuito. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.
QUI BOLOGNA
La sconfitta contro il Chievo Women non ha fatto male dal punto di vista della classifica: il 9° posto, a 26 punti, è stato confermato, con la zona retrocessione sempre a -11. Dalla parte opposta, il ko del Brescia ha tenuto le rondinelle sul +4 e la sfida di domani, contro il Genoa settimo, potrebbe essere un’occasione per Ripamonti e compagne in ottica scalata.
Tutto, però, dipenderà da queste ultime, che per la quinta volta in stagione, domenica scorsa, non sono riuscite a trovare il gol.
Nella lista delle convocate mancherà, tra le altre, Margherita Brscic, lesionatasi parzialmente il LCA dopo uno scontro di gioco nell’ultima gara: i tempi di recupero sono stimati in 45-60 giorni.
Sono rientrate a lavorare con il gruppo, invece, le infortunate di lungo corso Francesca Larocca, Martina Marcanti e Sara Sassi.
QUI TAVAGNACCO
Le friulane sono alla ricerca di punti-salvezza: il 15° posto, a 12 punti, le tiene ancora a galla viste le sole quattro distanze che le separano dal Pavia Academy, prima formazione nella zona franca. L’ultima vittoria risale proprio contro le lombarde, a inizio mese, che aveva dato seguito all’ottimo pareggio in casa contro la capolista Ternana. Il Bologna dovrà avere un occhio di riguardo, soprattutto dopo il ko dell’andata per mano di Maroni.
Proprio lei, assieme a Casellato e Cacciamali – che ha vestito la maglia rossoblù nella prima parte di stagione – sono le migliori marcatrici interne con due gol.
LE PAROLE DI VALENTINA COLOMBO
Sulla sconfitta contro il Chievo: “È mancata la cattiveria da parte di tutte, che sia contro la Lazio sia contro il Genoa c’era stata. Dobbiamo imparare a essere più continue“.
Sulla cattiveria sottoporta: “Finora ho fatto due gol e altrettanti assist, penso che anche l’ultimo passaggio abbia la sua importanza, ma sicuramente devo essere più cinica sottoporta, con quel pizzico di cattiveria in più“.
Sulla sfida di oggi: “A prescindere dalla classifica, non ci sono squadre abbordabili: la prestazione dipende solo da noi, dalla concentrazione e voglia che metteremo in campo per conquistare i tre punti. Dimostreremo che il Bologna di Tavagnacco non è quello che avevano visto“.
CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.