Photo Credit: Bologna FC 1909

Tutto facile per il Bologna nell’11° turno di Serie B: le rossoblù risolvono la pratica Pavia Academy già nel primo tempo, arrotondando il risultato sul finale per il 6-0 che permette il ritorno al 3° posto a 25 punti. Ritrova il gol Gelmetti dopo tre partite a secco, ma soprattutto festeggiano la loro prima volta in stagione RaggiDe Biase e Sciarrone; a completare il tabellino delle marcatrici anche Battelani, ormai una sicurezza davanti alla porta avversaria.

Con la sconfitta del Genoa, le felsinee tornano sul podio a +1 proprio sulle grifoncine e restando indietro di cinque lunghezze rispetto a Parma e Ternana (30): la pausa, ora, darà tempo a mister Pachera di preparare la trasferta proprio dalle fere tra due settimane, in un big match che sarà tutto da vivere.

Ancora privo di Kustrin e Sondergaard, il tecnico propone Battelani al posto di Colombo, rispetto alle undici iniziali di Lumezzane, con l’inserimento di De Biase a centrocampo. È, però, la top-scorer del campionato ad aprire le danze: Gelmetti raccoglie un lancio dalle retrovie di Giovagnoli, gonfiando la rete con un bel pallonetto. Al 12’, il difensore centrale si ripete ancora una volta, in questo caso pescando l’inserimento di Raggi, che davanti a Simone non sbaglia. Dodici minuti dopo, con un’espulsione rimediata da Semplici al 20’, il 3-0 è firmato ancora da Gelmetti, che sale a quota 70 con la nostra maglia, trovando il jolly dalla sinistra. A completare il poker, De Biase (37’) piazza dal limite dell’area dove l’estremo difensore avversario non può arrivare.

In superiorità numerica, nel secondo tempo il Bologna Women amministra e continua ad attaccare: Giovagnoli fa esaltare Simone su calcio d’angolo, trovando solamente il legno poco dopo un gran destro dai 25 metri. La girandola di cambi da parte rossoblù permette minutaggio a chi è partita dalla panchina: Sechi, Sciarrone, Cataldo e pure Larocca, alla prima in questa stagione. Negli istanti finali, le felsinee dilagano prima con Battelani – potente il destro dai 16 metri – e poi con Sciarrone, che dalla sinistra colpisce a botta sicura sotto la trasversa.

Note:
Decimo e undicesimo centro in campionato per Martina Gelmetti, che sale a quota 11 stagionali e a 70 in 72 partite con la nostra maglia;
Primo gol in stagione per RaggiDe Biase e Sciarrone, per un totale di 11 giocatrici andate in gol finora;
Quarta rete per Veronica Battelani in campionato, la quinta in stagione;
Esordio nell’annata per Francesca Larocca;
Quinto clean sheet per Margot Shore in campionato, il sesto stagionale.

Il prossimo appuntamento è fissato domenica 8 dicembre, ore 14:30, in casa della Ternana.

BOLOGNA: Shore, Passeri, Gelmetti (38’ Colombo), De Biase, Zanetti (58’ Cataldo), Tardini (58’ Sechi), Silvioni, Giovagnoli, Raggi (46’ Sciarrone), Battelani, Rossi (73’  Larocca). A disp: Lauria, Golob, Gradisek, Colombo, Arcamone. All: Pachera.
PAVIA ACADEMY: Simone, Lazzari (73’ 38 Paglia), Aversa (88’ Ottina), Demaio, Semplici, Galdini, Uzqueda (65’ Alborghetti), Casini (73’ Terni), Polillo, Dugo, Modesti (46’ Venturini).
A disp: Deiana, Peri, Cigallino. All: Cassaro.
ARBITRO: Velocci di Frosinone
MARCATRICI: 4’, 24’ Gelmetti (BOL), 12’ Raggi (BOL), 37’ De Biase (B), 87’ Battelani (B), 93’ Sciarrone (B)
ESPULSA: Semplici (PA).