Photo Credit: Bologna FC 1909

L’ultima trasferta del 2024 porta il Bologna allo stadio “M. Gubbiotti” di Narni (TR), tana di una delle due capoliste del campionato – la Ternana Women – per il big match del 12° turno di Serie B. Calcio d’inizio alle 14:30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA
È scontro ad alta quota per le rossoblù, che ripartono dal 3° posto a 25 punti, quota raggiunta due settimane fa – prima della pausa per le nazionali – grazie al 6-0 alla Pavia Academy che è valso il sorpasso sul Genoa (24).
Quasi perfetto il percorso delle ragazze di mister Pachera, tra una sosta e l’altra: Coppa Italia a parte, in campionato sono arrivate quattro vittorie e un pareggio, per una serie positiva simile a quella che aveva caratterizzato l’inizio di campionato (cinque successi di fila, contando quella con le grifoncine nella competizione nazionale).
È un percorso nel quale tutte stanno dando il proprio contributo, tenendo conto che le reti di Raggi, De Biase e Sciarrone contro la Pavia Academy hanno fatto salire a 11 il numero delle giocatrici iscrittesi almeno una volta nel tabellino delle marcatrici.
Infine, in settimana il tecnico rossoblù ha ritrovato Margot Shore e Lana Golob dopo gli impegni con le rispettive nazionali: il portiere è ritornata a Bologna con zero minuti in campo, ma festeggiando la vittoria dell’Italia in Germania per 2-1. In campo l’intera gara, invece, ci è stata il difensore, nell’1-1 della Slovenia contro la Croazia.

QUI TERNANA WOMEN
Chiare le ambizioni delle fere guidate da Antonio Cincotta: consolidata come una delle potenze della Serie B da un paio di stagioni, oggi la Ternana guida la classifica con 30 punti, assieme al Parma. Nella stagione scorsa, la promozione in Serie A è sfumata solamente all’ultima curva – decisivo, per il Napoli, il doppio confronto nello spareggio – mentre quest’anno il traguardo è più alla portata. Dieci vittorie e un solo ko, con 26 gol segnati e sei subiti: numeri simili a quelli delle rossoblù, che vorranno accorciare in classifica, ma dovranno fare particolare attenzione alle tre migliori marcatrici, ovvero Adriana Gomes (8 gol), Tatiana Bonetti (5) e Valeria Pirone (4).
In rosa presente anche Chiara Ripamonti, difensore che ha vestito la nostra maglia nella passata stagione.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (26a Giornata): Bologna-Ternana Women 1-4
2023/24 (11Giornata): Ternana Women-Bologna 5-3

LE PAROLE DI ZALA KUSTRIN
Sul rientro con le compagne
: “Mi sento bene, sono tornata a fare allenamenti con la squadra. Siamo soddisfatte di essere al terzo posto, ora ci aspettiamo una bella gara perché giocare contro la capolista è sempre uno stimolo in più“.
Sulla gara di domani: “Sicuramente la Ternana è una delle squadre più forti del campionato, quindi la partita sarà difficile. Conosciamo il loro modo di giocare, quindi dobbiamo essere pronte a tutto“.
Sul passo falso a Lumezzane: “Penso che questo è il calcio. Abbiamo condotto noi il ritmo, ma dobbiamo imparare a migliorare“.

INFO UTILI
Lo stadio “M. Gubbiotti” si trova in Via Campagnani, 36 a Narni (TR).
Ternana Women comunica che l’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here