Sarà un derby tutto da vivere domani al campo sportivo “Bonarelli”: il Bologna aspetta il Parma per la 6a Giornata di Serie B, cercando di recuperare immediatamente il terreno perso in classifica una settimana fa.
Calcio d’inizio alle 15:00, diretta sul canale Youtube della FIGC.
QUI BOLOGNA
Il ko in casa del Genoa è costata la testa della graduatoria: ora, le ragazze di Pachera guardano dal basso Ternana e proprio Parma, che veleggiano a 15 punti. Solo tre, però, le distanze che separano il terzetto in seconda fascia – oltre al Bologna ci sono Genoa e Freedom – e un campionato ancora da giocare.
Il tecnico chiederà alle sue protagoniste, soprattutto, di ritrovare il gol mancato in Liguria: 15 le realizzazioni finora, mentre qualcosa bisognerà migliorare in difesa, nonostante siano solo quattro le reti subite in sei partite, Coppa compresa.
Sarà un’occasione in cui invertire la tendenza contro le ducali, sempre vittoriose nei tre scontri della scorsa stagione.
QUI PARMA
Primo posto in classifica, 20 gol messi a segno e zero subiti: certamente, il Parma di Colantuono arriva sotto le Due Torri con un bell’inizio di stagione alle spalle, in cui bisogna contare anche il passaggio del turno in Coppa Italia. Dopo aver sfiorato il ritorno in Serie A la scorsa annata, le gialloblù sono una delle candidate per i primi tre posti che valgono il salto di categoria: a guidare le compagne c’è Alessia Rognoni, top-scorer interna grazie alle sei reti realizzate, due in meno della nostra Gelmetti, capocannoniere a quota otto.
I PRECEDENTI TRA CAMPIONATO E COPPA ITALIA
2023/24 (24a Giornata): Bologna-Parma 1-3
2023/24 (9a Giornata): Parma-Bologna 3-1
2023/24 (16esimi di finale): Bologna-Parma 2-4
LE PAROLE DI LANA GOLOB
Sulla partita di domani: “Mi aspetto una partita difficile, ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. Quindi, la motivazione sarà al 100%“.
Sul momento della Nazionale slovena: “Quasi tutte giochiamo all’estero, penso che quest’anno abbiamo un po’ più di esperienza che ci permette di avere una squadra molto buona. Speriamo di fare una buona partita a fine ottobre (per la qualificazione agli Europei in Svizzera) e poi vediamo cosa succede“.
Sulla titolarità fissa: “Spero di rimanere così in forma per tutto il campionato. Qui mi sento benissimo, in squadra c’è un clima positivo“.
INFO UTILI
Il campo sportivo “Luciano Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.