Di Coppa Italia se ne riparlerà a inizio novembre, mentre il campionato è un argomento che torna d’attualità: il Bologna, domani alle 15:00, aspetta il San Marino Academy al “Bonarelli” per il 2° turno di Serie B Femminile. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della FIGC.
QUI BOLOGNA
Si può ritenere soddisfatto, fino a qui, mister Pachera sotto l’aspetto statistico: due vittorie in altrettante uscite tra campionato e Coppa Italia, sei reti segnate e una subita. Dopo essersi guadagnate la supersfida contro la Roma agli Ottavi di finale, le rossoblù riprendono dalle tre protagoniste del momento – Battelani, Gelmetti (60 sigilli in 62 partite con la nostra maglia), Sondergaard: marcatrici in entrambe le uscite – e dalla sicurezza nella costruzione del gioco instaurata allenamento dopo allenamento.
Contro le grifoncine la nota lieta è stata anche Gradisek, rientrata dallo stop che ne ha rallentato la preparazione durante la preseason.
QUI SAN MARINO ACADEMY
È ancora a secco di gol, vittorie e punti la formazione del neoallenatore Francesco Baldarelli: due settimane fa, la Freedom è riuscita a imporsi 2-0, mentre in Coppa Italia il Parma è uscito vittorioso dal campo delle “Titane” per 3-0. Difficoltà che non dovranno trarre in inganno le rossoblù, soprattutto per quanto riguarda Raffaella Barbieri: nelle ultime due stagioni ha messo a referto 33 gol in 58 partite.
I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/24 (1a Giornata): San Marino Academy-Bologna 0-2
2023/24 (16a Giornata): Bologna-San Marino Academy 2-1
LE PAROLE DI ALICE ROSSI
Sull’inizio di stagione: “Le prime due partite hanno evidenziato che sarà un campionato lungo e molto faticoso perché tutte le squadre scendono in campo per vincere. Penso che dobbiamo pensare una partita alla volta cercando di dare il meglio e facendo quello che ci chiede il mister: solo così potremo fare una grande stagione“.
Sulla permanenza a Bologna: “Sono contenta di essere rimasta a Bologna perché da gennaio mi sono trovata subito bene. Sono stata convinta dalla serietà della società – perché punta molto su di noi – e dalla voglia di tutto l’ambiente di disputare un ottimo campionato“.
Sulla gara di domani: “Quest’anno tutte le partite saranno difficili, le squadre si sono rinforzate e il livello del campionato penso si sia alzato rispetto all’anno scorso. Per questo motivo dovremo fare molta attenzione con il San Marino Academy: sarà una partita tosta, servirà limitare gli errori e sfruttare tutte le occasioni che arriveranno“.
INFO UTILI
Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.