Photo Credit: Bologna FC 1909

Ha preso il via mercoledì il progetto sull’educazione alla salute organizzato da Bologna FC, Bologna FC Women e Banca di Bologna con il contributo scientifico di Komen Comitato Emilia Romagna.

Il progetto, che prevede una serie di incontri sulle tematiche della prevenzione con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, ha visto ieri pomeriggio le atlete del Bologna riunite al Centro Tecnico “Niccolò Galli” per parlare di prevenzione al cancro al seno. Giangaspare Mineo, Responsabile del Centro Mammografico dell’IRCCS del Politecnico Sant’Orsola, ha messo in evidenza i fattori di rischio del tumore al seno e sottolineato l’importanza della prevenzione a qualunque età.  Rilevante è stata poi la testimonianza di Cristina, “donna in rosa” che ha raccontato la propria esperienza.

All’evento erano presenti Francesca Caselli per Banca di Bologna, Carla Faralli e Maria Carla Reper di Komen Comitato Emilia Romagna, i medici Domenico Roberto e Francesco Tucci e Elena Lalumera di Bologna Festival.

Il 19 febbraio presso il Teatro Manzoni le atlete del Bologna assisteranno al concerto solidale “Music for the cure”, organizzato da Bologna Festival e sostenuto da Banca di Bologna in favore di Komen Italia Comitato Emilia-Romagna e Fondazione Sant’Orsola, in cui si esibirà il maestro Stefano Bollani.