Pioggia di gol nella nona giornata del campionato di Serie B femminile, con il Calcio Padova in versione deluxe. Le biancoscudate sembrano aver definitivamente ingranato la marcia più alta, e dopo i 5 gol rifilati alla Virtus nel derby, ieri hanno schiantato 7-0 l’Imolese. Un risultato reso ancora più interessante dalla sconfitta del Vittorio Veneto capolista, che ha accorciato ancor di più la classifica, con 5 squadre nel giro di 4 punti (il Padova è quarto) in vetta.
In via Vermigli l’equilibrio è durato poco più di mezz’ora, prima del gol di Fabruccio al 33’, che ha aperto la sfida. Nella ripresa il Padova ha dilagato: Michielon è andata a segno due volte in un amen (7’ e 8’), prima dei timbri di Giubilato (13’) e Catuzzo (22’). Al 23’ ha trovato il gol anche bomber Ferrato, prima del definitivo 7-0 firmato da Saggion. Proprio il ritorno in campo di quest’ultima ha permesso a mister Babetto di trovare l’assetto migliore, che nelle ultime settimane sembra aver blindato anche la difesa.
«Sono molto contento», le parole del tecnico biancoscudato Babetto Giannino. «Abbiamo trovato il nostro equilibrio migliore a metà campo e si vede. La sconfitta del Vittorio Veneto ha accorciato ancor più la classifica e questo ci dà ancora maggiori stimoli per essere protagonisti sino alla fine».
Va molto male (ma era prevedibile) alla Virtus Padova, che in casa del Sassuolo regge solo un tempo. Le biancozzurre riescono a pareggiare l’iniziale svantaggio con il gol di Dalla Villa e chiudono il primo tempo 1-1. Nella ripresa, però, il Sassuolo dilaga e alla fine vince 7-1. «Il risultato è ingannevole, abbiamo giocato un ottimo primo tempo», il rammarico di mister Di Stasio. «Ora arrivano gli scontri da vincere».