Dopo due stagioni di assenza è tornata sulla ribalta nazionale la Torres che ha chiuso la stagione 2016/2017 con due titoli, lo scudetto e la coppa Italia regionali. Con 7 campionati nazionali in bacheca la Torres è la squadra più titolata d’Italia. Le sassaresi sono tornate in B grazie anche all’allenatore Tore Arca, protagonista sulla panchina di quella Torres che tra gli anni 90′ e 00′ ha vinto tutto in Italia. Ecco i protagonisti della stagione folgorante: il Presidente Andrea Budroni, Bruno Putzu, Marco Pinna e Marco Moledda, il Direttore Sportivo Francesco Muggianu, i dirigenti Gabriele Ladu, Adriano Piredda, al segretario Daniele Pintus, Barbara Carboni, Tore Piras, Sergio Casu e Luca Prota.
La squadra: Paola Porcheddu, Antonella Sau, Giada Zucca, Gloria Sotgia, Enrica Razzu, Roberta Razzoli, Giada Sanna, Claudia Carta, Cristina Ambrosio, Marta Mannoni, Francesca Piras, Alessia Fadda, Alessia Piras, Maddalena Catte, Floriana Monti, Maria Grazia Ladu, Marina Senes.
Il Presidente del Consiglio della Sardegna Gianfranco Ganau e il Sindaco di Sassari Nicola Sanna hanno ricevuto la squadra per tributare il riconoscimento istituzionale ad un sodalizio che rappresenta una risorsa importante del calcio femminile sardo.
Dal 3 al 7 luglio inoltre la Torres ha partecipato al camp di Vanni Sanna, in collaborazione con Fundaciòn Real madrid, a cui hanno partecipato calciatrici e calciatori dal 7 ai 14/15 anni. I tecnici della Fundación Real Madrid Clinic hanno proposto per cinque giorni sei ore quotidiane di allenamento e divertimento secondo i mezzi e i metodi più attuali. Un’esperienza indimenticabile che permetterà ai più talentuosi partecipanti di qualificarsi per i Creator Camps di Adidas e confrontarsi con i selezionati di tutti i Clinic s d’Europa in una giornata dedicata che si svolgerà al Santiago Bernabeu, il tempio del calcio.
La Torres può contare su un’Academy importante che si sviluppa secondo il claim #conLaTorresNelCuore. Sono previsti due open day per le ragazze nate tra il 1998 e il 2011. Il 15 luglio alle 10.00 allo Stadio “Vanni Sanna”di Sassari è in calendario il primo appuntamento mentre il secondo si terrà il 27 luglio alle 18.00 allo stadio “Caocci” di Olbia.
Credit Photo: FC Sassari Torres Femminile – Facebook