Dopo tre successi consecutivi, le azzurre di Mister Lipoff sono pronte a tornare in campo oggi contro al Chievo (momentaneamente al quinto posto in classifica con 35 punti), fischio d’inizio previsto per le ore 11. Venti le convocate per questa ostica sfida, si faranno sentire come sempre le assenze di Strisciuglio e Toomey.
“Di sicuro per noi è stata una settimana molto particolare”, ha affermato il terzino Aurora De Sanctis in un’intervista pre match ai microfoni della società azzurra, “ma siamo determinate ed abbiamo grande voglia di vincere contro una rivale diretta che, per altro, è una squadra di valore da non sottovalutare in alcun modo. La sosta ci ha aiutato a ricaricare le batterie e trovare le energie giuste per affrontare al meglio il Chievo, la prima tappa di questo lungo rush finale di stagione. Personalmente, avendo giocato con il Verona per me ci sarà aria di derby: conosco bene il campo dove giocheremo, lì ho vissuto tante belle giornate e spero di togliermi una grande soddisfazione anche domani“.
Le partenopee scenderanno in campo con il lutto al braccio per commemorare la tragica scomparsa del padre della centrocampista Claudia Mauri.