Vigilia della 17a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi renderà visita all’Arezzo. Si gioca al Comunale della cittadina toscana con calcio d’inizio alle 15:30; arbitra il signor Daniele Cravotta di Città di Castello; assistenti Marco De Simone di Roma 1 e Angelo Spoletini di Rieti. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Le Leonesse tornano in campo dopo il ko per 3-4 contro la capolista Lazio della scorsa settimana, e lo fanno in casa di un Arezzo che è alla ricerca di punti pesanti per la salvezza e che proprio fra le mura amiche rende al meglio, come ricorda mister Ashraf Seleman: “Oggi partita ad Arezzo su un campo difficile, perché l’Arezzo in casa offre grandi prestazioni. Noi domenica abbiamo spento quella piccola fiammella che era rimasta accesa per rientrare nel giro delle prime posizioni e ripartire martedì non è stato facile. Ne abbiamo parlato e abbiamo capito che i campionati sono anche questo e dobbiamo accettare i risultati del campo. Il nostro obiettivo comunque ora è fare più punti del girone di andata, cercando di fare il massimo partita dopo partita, e vedere cosa ci regalerà ancora questo campionato. Dobbiamo ripartire domenica con l’Arezzo e settimana dopo settimana migliorando sempre un qualcosa in più“.
Sono venti le calciatrici che prenderanno parte alla trasferta, non ci sarà Cristina Merli, espulsa domenica scorsa e quindi squalificata: di seguito l’elenco dettagliato con i numeri di maglia.
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 6 Viscardi, 8 Barcella, 12 Fracaros, 14 Galbiati, 15 Ripamonti, 17 Perin, 78 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 21 Farina, 23 Magri, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 77 Lumina
ATTACCANTI – 7 Brayda, 22 Pasquali, 20 Hjohlman, 71 Fracas, 97 Lonati