Vigilia della 23a giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi (calcio d’inizio alle 15:00) sarà di scena sul terreno amico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” contro il Napoli. La gara sarà diretta dal signor Stefano Grassi della sezione di Forlì; assistenti Paolo Roselli di Avellino e Greta Pasquesi di Rovigo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Reduci dalla bella vittoria contro il Ravenna, le Leonesse cercano continuità ma l’ostacolo rappresentato dal Napoli è di quelli di prima categoria: le partenopee sono terze in classifica in piena lotta per la promozione e vogliono tornare da Brescia con i tre punti per continuare la loro corsa. “Dobbiamo aspettarci sicuramente un Napoli che verrà qui con la cattiveria per provare a fare risultato – le parole di mister Ashraf Seleman al termine della rifinitura di questa mattina – credo che insieme alla Lazio sia la squadra più attrezzata del campionato: hanno praticamente due formazioni titolari da poter schierare e possono giocare in ogni modo. Noi stiamo comunque vivendo bene il nostro momento, e abbiamo preparato questa partita in maniera importante. Vogliamo offrire una prestazione fatta bene, e in queste circostanze dal punto di vista psicologico le ragazze si preparano da sole, e si sono allenate molto bene questa settimana. Oggi proveremo a mettere in difficoltà un grande Napoli“.
Fronte convocazioni: sono 20 le Leonesse che prenderanno parte al match. Non ci sarà Farina, uscita per un problema muscolare contro il Ravenna. Di seguito l’elenco dettagliato
PORTIERI – Lugli, Ferrari
DIFENSORI – Barcella, Galbiati, Perin, Ripamonti, Viscardi, Angoli
CENTROCAMPISTE – Merli Cristina, Bianchi, Magri, Ghisi, Bortolin, Tengattini, Lumina
ATTACCANTI – Hjohlman, Brayda, Pasquali, Fracas, Lonati