Vigilia della 29a e penultima giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi alle 15:00 sul campo amico del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” ospita la Ternana. Arbitra l’incontro il signor Alessandro Angelo di Marsala; assistenti Vito Licari di Marsala e Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei partite, per le Leonesse l’obiettivo è chiudere bene davanti ai propri sostenitori: “Sì, dobbiamo giocare per ringraziare questi tifosi straordinari – le parole di mister Ashraf Seleman – ho visto gente prendere l’aereo per seguire la squadra e tifare, e nel femminile questa è una cosa rara, incredibile e fa capire quanto si vuole bene a questa squadra. Dobbiamo fare quel qualcosa d’incredibile che loro fanno da inizio stagione, dobbiamo andare oltre l’ostacolo e provare a chiudere bene l’ultima in casa. Giochiamo contro una squadra fortissima, non sono lì su per caso, hanno giocatrici d’esperienza e una grande società professionista che li supporta al meglio. Sarebbe bello riuscire a fare risultato contro una squadra così forte nell’ultima in casa. Non sarà facile, ma sappiamo che possiamo andare oltre i nostri limiti“.
Fronte convocazioni: prima chiamata per la bomber della Primavera Siria Menassi, classe 2005; tornano disponibili anche Chiara Barcella e Teresa Fracas. Di seguito l’elenco completo delle 20 Leonesse con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 14 Galbiati, 17 Perin, 15 Ripamonti, 6 Viscardi, 78 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi, 77 Lumina, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 20 Hjohlman, 7 Brayda, 22 Pasquali, 99 Menassi, 71 Fracas