Credit Photo: Stefania Bisogno - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Arezzo-Res Women era un match delicato per la salvezza, e il 2-0 finale è sicuramente un gran risultato per le amaranto, obbligate dalle ultime giornate a trovare una reazione, che è arrivata nonostante l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia. Di contro la Res Women non è riuscita a proporre una prestazione continua, collezionando alcuni calci d’angolo (le statistiche dell’ufficio stampa aretino ne segnalano 3), ma senza riuscire a segnare.

Nel primo tempo gioca molto l’Arezzo, che però non riesce a segnare su azione, e sblocca solo su rigore al 28′, grazie alla capitana Razzolini che capitalizza così il fallo su Blasoni. Nel resto delle azioni, si fa notare Zaghini, più volte chiamata in causa nel corso della frazione. Stesso copione nella ripresa, seppur le ospiti collezionino più angoli, ma senza creare grattacapi davvero pericolosi a Bartalini, sempre attenta. E il raddoppio giunge al 90′ su calcio di rigore, con Carcassi che si procura il penalty e porta anche all’espulsione di Pezzotti.

Tre punti quindi che portano l’Arezzo a quota 13, con un margine di 6 punti sulla zona retrocessione e che lo tengono davanti a Cesena e Chievo, partite con altri obiettivi. Ora domenica prossima servirà il massimo della concentrazione contro la capolista Ternana. La Res Women ospiterà il Genoa per provare a giocare lo scherzetto che qualche mese fa riuscì contro la Freedom.

Arezzo-Res Women 2-0, il tabellino (fonte: Arezzo Calcio Femminile)

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Licco (Lunghi 86’), Bruni, Corazzi, Zito, Taddei (Lorieri 65’), Fracas (Carcassi 56’), Blasoni, Martino (Barsali 65’), Razzolini (Fortunati 86’). A disposizione: Nardi, Carcassi, Lunghi, Barsali, Santini Margherita, Torres, Lorieri, Toomey, Fortunati. All. Ilaria Leoni

Res Roma: Zaghini, Pezzoti, Varriale (Verrino 73’), Massimi (Boldrini 45’), Nagni (Palombi 63’), AIannazzo, Simeone (Ikeguchi 45’), Pezzi, Massa (Montesi 45’), Boldrini, Giatras. A disposizione: Maurilli, Liberati, Boldirni, Palombi, Berrino, Marino, Novelli, Montesi, Ikeguchi. All. Paolo Ruggeri

Marcatrici: Razzolini (27’), Corazzi (90’)

Ammonite: Massimi (41’), Nagni (53’), Taddei (54’), Varriale (55’), Giatras (87’)

Espulse: Pezzotti (86’)

Angoli: 2 – 3

Recupero: 1’ – 5’