Credit Photo: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Arezzo-Chievo, già sedicesimo di finale di Coppa Italia, si ripropone per l’11a giornata di Serie B Femminile, con un esito diverso. Si mantiene infatti i due gol di scarto, però stavolta a favore delle clivensi, che sbancano il “Comunale” per 3-1.

La squadra di Ulderici, nonostante qualche defezione per infortunio, parte forte e archivia la pratica in 11 minuti, con Merli che batte Bartalini al 9′, e poi è una sfortunata autorete di Licco a dare il raddoppio alle avversarie.

La giocatrice riesce a rifarsi parzialmente al 33′, quando batte un calcio di punizione che porta al gol di Blasoni che riapre la partita, e poco prima l’arbitro aveva sorvolato su un episodio in area clivense che aveva visto coinvolta Carcassi.

Nella ripresa, nel primo quarto d’ora il Chievo cerca di chiudere nuovamente il match, mentre nella fase centrale è l’Arezzo a cercare la rete del pareggio. In un caso per parte, è un fischio dell’arbitro ad annullare le segnature. Nel finale infine, all’85’, Picchi trova l’1-3 che chiude la partita.

Arezzo-Chievo 1-3 dunque, con le ospiti che salgono a 18 punti e rientrano parzialmente in lotta per le alte posizioni di classifica, mentre le aretine scendono all’ottavo posto, scavalcate proprio dalle veronesi. Due animi diversi quindi per questa pausa: il Chievo dovrà recuperare le infortunate, ma può guardare con fiducia al futuro; stessa fiducia che avrà l’Arezzo, ma ci sarà da continuare a lavorare sodo per limare i difetti emersi in questa prima parte di stagione.

Il tabellino (fonte: Arezzo Calcio Femminile)

ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri, Licco, Carcassi, Corazzi (Lorieri 50’), Barsali (Martino 45’), Bruni, Zito (Taddei 73’), Fracas, Blasoni, Razzolini. A disposizione: Nardi, Lunghi, Santini Margherita, Torres, Taddei, Lorieri, Toomey, Martino, Fortunati. All. Ilaria Leoni

Chievo Verona: Capecchi, Micciarelli, Veritti, Merli (Tonelli 73’), Landa (Cavallin 50’), Fernandez, Pizzolato, Montemezzo, Picchi, Perin, Marengoni. A disposizione: Butte, Seggion, Tonelli, Filippo, Cavallin, Gattuso, Romano. All. Fabio Ulderici

Marcatrici: Merli (6’), Autogoal (11’), Blasoni (33’), Picchi (85’)

Ammonite: Landa (42’), Marengoni (60’), Blasoni (61’), Fracas (61’), Veritti (76’)

Angoli: 2 – 6

Recupero: 3’- 4’