La 17a giornata del campionato nazionale di Serie B metteva di fronte Arezzo e Chievo per un interessante scontro di centro classifica, al termine del quale sono le Clivensi ad imporsi per 2-1. Al “Comunale” decidono la bella rete messa a segno da Ketiš al 14′ del primo tempo, e dal guizzo di Picchi ad inizio ripresa.
La slovena sblocca grazie ad un calcio di punizione di Congia dal lato corto dell’area di rigore, raccogliendo la respinta di Razzolini e battendo Nardi con un grandissimo tiro di controbalzo. La stessa Ketiš è più protagonista nell’azione del 2-1 che decide il match, sfruttando l’errore della difesa locale e servendo Picchi, che brucia Nardi sul suo palo.
Buona la verve aretina, ma nel complesso è il Chievo a giocare meglio per lunghi tratti, con un ottimo avvio e una discreta gestione della partita. L’Arezzo vive di fiammate prepotenti, ma sia in attacco sia in difesa, paga dei gravi errori individuali che andranno poi analizzati in settimana. Paganini spreca al 23′ a tu per tu con Soggiu, il reparto arretrato incappa in un errore di leziosità ad inizio secondo tempo.
In mezzo alle due reti, la grinta del capitano Razzolini, autrice del gol del momentaneo pareggio che però non basta per conquistare punti. In questo caso, è il grave errore della difesa ospite, con il retropassaggio di Congia su Soggiu che sbaglia il controllo e regala la marcatura all’avversaria. Nella fattispecie, il portiere si infortuna e viene rimpiazzata da Polonio.
Nella ripresa, mentre le Aretine sono votate all’attacco, è il Chievo ad avere le opportunità principali. La più grande all’88’, ma Nardi si oppone molto bene a Picchi, evitando un passivo più pesante. Prima invece, era stata Diaz Ferrer a divorarsi il pareggio a tu per tu con il portiere. Dunque le veronesi allungano a +7 sull’Arezzo, che rimane a centroclassifica, sfilato dal Bologna, che ha vinto 1-0 a Roma contro la Res.
Chiudiamo con il tabellino inviatoci dall’ufficio stampa dell’Arezzo.
ACF AREZZO: Nardi, Toomey (83’ Fortunati), Blasoni, Tuteri, Fortunati, Licco, Paganini (69’ Carcassi), Imprezzabile (83’ Gnisci), Bergros (69’ Miotto), Paganini, Razzolini, Diaz. A disposizione: Holzer, Perarnau, Fortunati, Gnisci, Cagnina, Carcassi, Nocchi, Miotto, Martino. Allenatore: Mike Eracleous
CHIEVO WOMEN: Soggiu (32’ Polonio), Micciarelli, Congia, Ketis, Bercelli (69’ Marengoni), Pizzolato, Poli (82’ Barro), Montemezzo, Picchi, Rosolen (46’ Begal), Crespi (82’ Merli). A disposizione: Polonio, Saggion, Merli, Zannini, Begal, Barro, Peddio, Pasquali, Marengoni. Allenatore: Fabio Ulderici
Marcatori: 14’ Ketis, 28’ Razzolini, 46’ Picchi
Angoli: 4-6 // Recuperi: 3-5