Credit Photo: Stefania Bisogno - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Volevamo i tre punti ad ogni costo” esordisce la coach dell’Arezzo Calcio Femminile Ilaria Leoni. “Volevamo prima di tutto essere compatte come squadra per non prendere gol, per poi andare a farlo. Quando all’inizio abbiamo sbagliato due o tre gol, sembrava lo specchio delle precedenti partite, ma poi siamo andate a segno e finalmente sono arrivati questi tre punti“.

Queste le dichiarazioni principali dell’allenatrice amaranto, riportate sui profili social del club. La soddisfazione sicuramente più importante arriva dall’aver concretizzato la mole di gioco creata, rischiando anche poco nel complesso del match. “Io non mi preoccupo mai delle avversarie” – spiega Leoni – “ma delle mie, che infatti hanno avuto un atteggiamento splendido. È stato corretto anche nei confronti dell’arbitro, le sue decisioni vanno accettate, anche gli errori, che fanno parte del gioco“.

Le fa eco la centrocampista classe 2004 Giulia Martino, tra i migliori elementi della gara. “Aspettavamo questa vittoria, l’abbiamo cercata e l’abbiamo voluta tutte insieme. È stato un bel momento di riscatto, di grinta, per capire che possiamo continuare a restare lassù“. L’Arezzo Calcio Femminile infatti, al momento è sesto con 13 punti.