Domenica amara per l’Arezzo Calcio Femminile, sconfitto dal Pavia in rimonta per 2-1 al termine di una gara comunque condotta dalle toscane. Quello che ribadiscono sia l’allenatrice Ilaria Leoni sia la capitana Costanza Razzolini nella consueta intervista post-partita pubblicata sui profili social del club amaranto.
Ilaria Leoni: “È stata una partita giocata e dominata nella metà campo avversaria, e per due errori nostri – dove loro sono venute nella nostra metà campo – abbiamo preso questi due gol. Però comunque è una partita da cui dobbiamo ripartire già da domenica prossima, perché comunque il gioco c’è stato, però dobbiamo cercare di costruire di più in fase offensiva, perché comunque lavoriamo tanto lì nell’ultimo tratto, e quindi è giusto anche che si concluda per portare a casa poi il risultato“.
Costanza Razzolini: “È stata una partita che abbiamo dominato. Penso che abbiamo tenuto il possesso quasi soltanto noi. E abbiamo sbagliato, probabilmente più di loro perché alla fine hanno portato a casa i tre punti. Dobbiamo concludere di più, essere più cattive, portare nella rete le occasioni che noi creiamo. E questo dobbiamo iniziare a farlo già in settimana, io in primis perché sono un’attaccante, e provare ad alzare un pochettino il ritmo, perché poi anche queste partite che poi sembrano sulla carta semplici, in realtà si rivelano le più toste, perché l’avversario vuole fare punti e noi dobbiamo essere più brave e fare meno errori degli altri, e portare a casa la vittoria“.