Domenica dal sapore agrodolce per l’Arezzo Calcio Femminile che nella sfida contro la Res non va oltre il pareggio. Il 2-2 è comunque un risultato positivo. Al termine della partita, ai microfoni di Be.Pi TV sono intervenute Alessia Carcassi e Ilaria Leoni per parlare della partita.
Carcassi, autrice del gol nel primo tempo (arrivato dopo 44 secondi), ha dichiarato: “Abbiamo iniziato subito forte i primi secondi, con una pressione alta. Julia è andata sul portiere, e quando ho visto schizzare dietro la palla, non ci ho pensato due volte, anche se con il piede debole. Ho provato a tirare e fortunatamente è andata bene, e così abbiamo sbloccato subito il match“. Sull’infortunio subìto, ha detto che si tratta “di un infortunio muscolare, spero nulla di grave, in un contrasto. Nei prossimi giorni valuteremo e vedremo“. Sulla prestazione, “sicuramente si poteva fare meglio in generale, anche io personalmente. Avevamo preparato la partita per vincerla e portare a casa i tre punti, poi si è messa in salita con l’espulsione. Però siamo state brave a reagire di squadra e riuscire a fare il 2-2“. Il gol infine, viene dedicato “alla mia famiglia, e ai miei nonni“.
L’allenatrice Leoni vede il bicchiere mezzo pieno, per lei “per come si era messa la gara, è un punto guadagnato probabilmente, perché giocare un tempo con un uomo in meno è sempre difficile. Soprattutto, in un campo tosto come questo di Roma, e contro anche una bella squadra. Quindi sicuramente sul secondo tempo è un punto guadagnato. Partendo dal primo, o comunque dalla partita in complessivo, sono due punti persi, perché abbiamo giocato la peggior partita da quando sono allenatrice di questa squadra“. Le differenze rispetto alla gara di Brescia, sono dovute al fatto che “abbiamo giocato meno a pallone. Solitamente, almeno io, chiedo di giocare a calcio, palla a terra, cercare le verticalizzazioni, la profondità, l’ampiezza, cosa che oggi abbiamo fatto solo credo i primi 30 minuti, o comunque a sprazzi. E quindi non c’è riuscito questo. Poi nel secondo tempo è stata tutta un’altra partita, perché dopo 4 minuti, con un uomo in meno, dovevamo giocare diversamente. Le ragazze poi sono riuscite a pareggiarla“. Comunque “i punti e le partite contano, quindi dobbiamo sempre provarci fino alla fine“. Sul gol di Allegra Rossi, prodotto delle giovanili autrice del 2-2, “più che per me è soddisfacente per la ragazza stessa, perché comunque se l’è meritato durante l’anno. E anche in questo mese è venuta ad allenarsi con noi, e quindi sono contentissima del suo gol, ma come di tutte le ragazze che entrano della Primavera, perché danno sempre il massimo, e giocano a pallone come richiedo io“. Dalle ultime partite, tra cui lo scontro diretto per la salvezza che porterebbe alla salvezza, “dobbiamo recuperare energie perché ci servono i punti per la salvezza. E poi per il morale della squadra, perché è giusto anche cominciare a fare tre punti e portare a casa la vittoria. Nelle altre partite cercherò di continuare con il gioco, e di avere coraggio per levargli quella paura che avevano prima“.