È stato sin qui un mese di luglio molto intenso per l’Arezzo Calcio Femminile, che ha annunciato diversi rinnovi contrattuali per confermare la rosa e lo staff che hanno fatto molto bene nella passata stagione, con il raggiungimento della salvezza. Per questo, la società ha rinnovato il contratto ad Ilaria Leoni, subentrata ad Eracleous nel corso della precedente Serie B. Confermati nello staff anche Marco Merola, Martina Nesci, Massimo Marcacci, Carlo Alberto Liccardi, Roberto Cuciniello e il dottor Genc Kapxhiu.

Per quanto riguarda la rosa, l’Arezzo Calcio Femminile ha confermato Sofia Lorieri, Giorgia Fortunati, Carlotta Nardi, Francesca Blasoni, Marica Licco, Giulia Martino, Maria Giulia Tuteri e la capitana Costanza Razzolini. Dal punto di vista delle entrate, sono arrivate le ex Azzurra Corazzi e Simona Zito. Quest’ultima, annunciata qualche giorno fa, aveva giocato ad Arezzo la prima parte di stagione, per poi trasferirsi alla Freedom e diventando decisiva nella salvezza del club cuneese.

Questo il comunicato ufficiale della società:

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di riaccogliere in squadra Simona Zito.

Zito, difensore classe 1996, ha già vestito la maglia amaranto nella prima parte della scorsa stagione, durante la quale aveva messo a segno due gol. Passata alla Freedom a gennaio e terminato il campionato di Serie B con le piemontesi collezionando 11 presenze e 4 gol, Zito è di nuovo pronta ad indossare la maglia dell’ACF Arezzo.

Grande personalità, buona tecnica e senso del gol. Simona Zito è un rinforzo importante per la rosa a disposizione di Mister Leoni nella stagione 2024/25.

Bentornata, Simona!“.