Crediti foto: Arezzo Calcio Femminile

L’Arezzo Calcio Femminile si presentava al match con il Cesena precedendo di un punto la squadra di Alain Conte, che però prende e ribalta la situazione stravincendo per 5-1, e ora rivede il terzo posto più vicino.

Le amaranto vanno subito sotto dopo due minuti, con Casadei che sorprende la retroguardia su una palla destinata al fondo, e apre al dominio delle bianconere, che vanno poi ancora a segno con Lamti e Petrova, in mezzo a diverse occasioni per le locali. Ma anche le aretine hanno le loro opportunità, forse la più importante capita a Fracas al 35′, un colpo di testa di poco fuori su cross di Licco.

Nel recupero del primo tempo, subito dopo il 3-0, l‘Arezzo conquista un calcio di rigore (fallo di Serafino su Taddei), che Razzolini trasforma nonostante l’intuizione del portiere. La marcatura rende più equilibrata la ripresa, dove le amaranto non riescono, per poco cinismo, a riaprire il match, e il Cesena resta vispo in ripartenza, fino a chiudere il match definitivamente con il 4-1 di Calegari, a cui fa eco la rete di Tironi.

L’Arezzo chiude così con una pesante sconfitta, la terza stagionale dopo il 6-1 di Bologna e lo 0-3 con il Brescia. Domenica prossima, contro la Res Roma, sarà obbligatorio vincere. Prima però, massima concentrazione per il derby con la Fiorentina in Coppa Italia. Soprattutto perché le amaranto devono evitare che un passivo pesante, per ragioni di morale.

Il tabellino (fonte: Arezzo Calcio Femminile)

CESENA: Serafino, Battilana (Groff 29’), Casadei, Belloli (Mak 61’), Tironi, Petrova (D’Elia 72’), Lamti, Milan (Harvey 61’), De Sanctis, Vergani, Di Luzio (Calegari 72’). A disposizione: Belli, Mak, D’Elia, Groff, Harvey, Testa Sofia, Testa Emanuela, Jansen, Calegari. All. Alain Conte

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Bruni, Zito, Lorieri (Fortunati 79’), Taddei, Licco (Carcassi 45’), Martino (Lunghi 79’), Razzolini, Barsali (Baccaro 85’), Fracas. A disposizione: Bartalini, Carcassi, Santini Margherita, Fortunati, Lunghi, Toomey, Corazzi, Baccaro, Blasoni. All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Casadei (2’), Lamti (15’), Petrova (45’), Razzolini (45’), Calegari (74’), Tironi (86’)

Ammonite: Licco (43’), Serafino (45’), Zito (47’), Casadei (56’), Cucciniello (60’)

Angoli: 4 – 2

Recupero: 3’