La sessione di calciomercato invernale aprirà i battenti ufficialmente il prossimo mese, ma alcune squadre ne hanno già approfittato per assicurarsi il meglio, specialmente dai quei campionati scandinavi che hanno terminato la stagione in questi mesi.
È quello che ha fatto l’Arezzo, che ha colto l’occasione per tesserare due nuove giocatrici. Si tratta di Marta Perarnau, difensore classe ’95 di nazionalità spagnola, e di Beatriz Parra Salas, attaccante classe ’87, anch’ella di nazionalità spagnola. Entrambe la calciatrici arrivano dalle islandesi del Tindastóll, squadra che ha chiuso il campionato 2023 al settimo posto, chiudendo poi come la migliore dei play-out.
Nel comunicato ufficiale, la società aretina comunica che Parra ha “collezionato 9 presenze e 2 gol” in questa stagione con il Tindastóll, e nella sua carriera ha vestito le maglie di “Atletico San Luis nella massima divisione messicana, e prima ancora ha giocato in Spagna nel Real Betis, nel massimo campionato spagnolo. Nel Real Betis ha collezionato oltre 100 presenze e 24 gol“.
Per Perarnau, il percorso calcistico è stato simile a quello di Parra Salas, ma è cresciuta calcisticamente nel Rayo Vallecano.
Dal punto di vista delle uscite, la società toscana ha perfezionato due trasferimenti in prestito, quello di Maria Sole Lulli, indirizzata al campionato di Eccellenza Toscana al CSL Prato Social Club, e di Ginevra Costantino, anch’ella indirizzata al campionato di Eccellenza, stavolta regione Umbria, e sponda Vivi Altotevere Sansepolcro.
In ultimo luogo, la società amaranto ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Mariia Taleb.