L’Arezzo Calcio Femminile inizia la programmazione della stagione 2024-25 con due mosse molto importanti per solidificare il proprio organigramma. Anzitutto, è arrivata la conferma in panchina di Ilaria Leoni, ex allenatrice della Primavera aretina, che è subentrata ad Eracleous a stagione in corso e ha poi condotto la squadra alla salvezza anticipata. L’altra mossa è quella di confermare per il terzo anno consecutivo Giacomo Rossi come Segretario Generale, peraltro assegnandogli anche il ruolo di Responsabile dell’Area tecnico-sportiva. Rossi si occuperà dunque del mercato, lavorando a stretto contatto con lo staff tecnico con la società amaranto.
Tramite il comunicato stampa ufficiale, sono giunte le dichiarazioni di Anselmi e di Leoni, che qua riportiamo integralmente.
Massimo Anselmi, Presidente Arezzo Calcio Femminile: “Siamo felici di proseguire il percorso iniziato nella scorsa stagione con l’allenatrice Ilaria Leoni. La sua conferma non è stata dettata esclusivamente dai buoni risultati sul campo, ma dalla prospettiva comune. Vedere esordire tante giovani provenienti dal nostro vivaio è stato costruttivo nell’idea del percorso di visione che la nostra società prevede nel futuro prossimo. Una Società come la nostra, al terzo anno di Serie B consecutivo, può programmare con una maggiore serenità anche in ottica futura. In bocca al lupo e buon lavoro, Ilaria”.
Ilaria Leoni, coach Arezzo Calcio Femminile: “Sono molto contenta di aver rinnovato con l’ACF Arezzo e di proseguire un percorso che avevamo iniziato con la squadra i primi di marzo della passata stagione. Ringrazio il nostro presidente Massimo Anselmi per avermi dato la possibilità di iniziare un percorso tra le ‘grandi’ e soprattutto per aver riposto la fiducia in me e di conseguenza in alcuni componenti dello staff. Qualsiasi giocatrice e membro dello staff che indosserà questa maglia nella prossima stagione deve avere fame e voglia di sognare in grande. Rappresentiamo una grande città e siamo da esempio a tante piccole calciatrici della nostra società, questo non ce lo possiamo mai dimenticare. Non vedo l’ora di ripartire insieme alla squadra e allo staff”.