inizia ufficialmente la preparazione atletica della prima squadra amaranto in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia, in calendario il 28 agosto, a Savignano sul Rubicone contro il Castelvecchio. La preparazione vedrà le amaranto impegnate al campo “Roberto Lorentini” in sessioni d’allenamento pomeridiane e mattutine e segnerà la ripresa dei lavori da parte del team aretino pronto ad entrare nel panorama calcistico nazionale.
Con l’ingresso nello staff della casentinese Irene Perini, nuova team manager della prima squadra, e all’arrivo delle giocatrici Laura Verdi e Debora Frosecchi dal Casentino, la rosa della prima squadra si appresta a definire il proprio organico che, nel corso della stagione, verrà ampliato dalla presenza di alcuni elementi della Primavera particolarmente meritevoli.
Già dalla prima sessione, gli allenamenti saranno condotti dalla neo allenatrice sassarese Manuela Tesse, appena approdata ad Arezzo per guidare la compagine amaranto in Serie B, coadiuvata dalla preparatrice atletica Consuelo Verbeni.
“Siamo pronti ad affrontare la nuova avventura– spiega la presidente Chiara Tavanti.- E giunti ai nastri di partenza, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sempre creduto in questo progetto: lo staff tecnico e dirigenziale; l’U.S Arezzo con cui abbiamo dato vita ad un’interessante collaborazione, ma soprattutto le ragazze delle varie categorie, e le loro famiglie, che hanno confermato la propria presenza senza dubbi mostrando attaccamento alla maglia e ai colori della città. Con Manuela Tesse c’è un totale accordo sul lavoro da svolgere e sono certa che, con la sua esperienza saprà trasformare le nostre ragazze in vere donne ed atlete”.