Credits: Arezzo Calcio Femminile

L’Arezzo Calcio Femminile sta ultimando la rosa per la nuova Serie B. Nel frattempo, la società aretina ha confermato il rinnovo di Melissa Toomey, giocatrice di esperienza avendo giocato anche in Serie A con le maglie di Florentia San Gimignano e Pomigliano. Dal Sassuolo arriva in prestito Teresa Fracas, mentre dalla San Marino Academy c’è la firma di Elena Prinzivalli. Infine, dalla Fiorentina, arriva Irene Barsali. Di seguito i comunicati del club e la rosa basata sugli annunci.

I comunicati del club

Toomey: “L’Arezzo Calcio Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo con la calciatrice Melissa Toomey per il rinnovo del contratto fino a giugno 2025. Difensore classe 2000, Toomey si appresta ad iniziare la seconda stagione con la maglia dell’ACF Arezzo. Arrivata a dicembre della scorsa stagione, Toomey ha collezionato 15 presenze con la maglia amaranto dimostrando di essere una calciatrice affidabile e di temperamento, oltre che duttile tatticamente. Melissa Toomey sarà uno dei punti di riferimento della linea difensiva a disposizione di Mister Leoni“.

Prinzivalli e Fracas: “L’Arezzo Calcio Femminile è felice di accogliere in squadra la calciatrici Elena Prinzivalli e Teresa Fracas. Elena Prinzivalli, attaccante esterno sinistro classe 2003, ha vestito le maglie di Florentia San Gimignano e San Marino Academy. Senso della posizione, tecnica e forte personalità. Calciatrice duttile e adattabile a diversi ruoli, Prinzivalli è sicuramente un valore aggiunto per il reparto offensivo a disposizione di Mister Leoni. Benvenuta, Elena! Teresa Fracas, punta centrale mancina classe 2001, arriva con la formula del prestito dal Sassuolo. Abile nel colpo di testa e forte fisicamente, Fracas ha giocato con Pro Sesto, Genoa e Cittadella. Nelle ultime due stagioni ha segnato 20 gol con la maglia del Brescia. Benvenuta, Teresa!“.

Barsali: “L’Arezzo Calcio Femminile è entusiasta di accogliere in squadra la calciatrice Irene Barsali. Irene Barsali, centrocampista classe 2004, inizia la sua carriera nelle giovanili della Florentia San Gimignano, dove ha mostrato un grande potenziale che l’ha portata a vestire la maglia della nazionale italiana Under 17. Centrocampista abile nella gestione del gioco a centrocampo, buona visione di gioco e ottima tecnica. Calciatrice di personalità e con versatile tatticamente, capace di adattarsi a diversi ruoli a centrocampo. Benvenuta, Irene!“.

La rosa attuale

Allenatrice: Ilaria Leoni

Portieri: Carlotta Nardi, Viola Bartalini, Perla Pieri, Giorgia Cardarelli

Difensori: Sofia Lorieri, Giorgia Fortunati, Francesca Blasoni, Simona Zito, Beatrice Bruni, Anna Maria Galassi, Sara Nasoni

Centrocampiste: Marica Licco, Azzurra Corazzi, Martino, Margherita Santini, Susanna Lunghi, Melissa Toomey, Irene Barsali

Attaccanti: Alessia Carcassi, Paola Taddei, Giulia Tomassini, Penniellaine Torres, Elena Prinzivalli, Teresa Fracas