L’Arezzo Calcio Femminile torna da Bologna con quello che è il risultato più pesante mai incassato in Serie B. Mai nelle ultime due stagioni infatti, le amaranto avevano preso 6 gol in una singola partita. La sconfitta con le Felsinee peserà soprattutto per il morale, un brutto risveglio dopo 3 risultati utili consecutivi in campionato, e soprattutto dopo il colpo in Coppa Italia ai danni del Chievo.
Eppure nel primo quarto d’ora, le squadre si erano praticamente risposte colpo su colpo. Al gol di Gelmetti, nato per errore di Zito, risponde Martino, sfruttando un errore in uscita delle avversarie. E non c’è un “edge” così largo tra le due squadre, entrambe comunque affiatate con elementi di qualità importanti. La squadra toscana sbanda più che altro psicologicamente nel finale di tempo, quando perde Prinzivalli al 39′ per infortunio, ed incassa le reti di Sechi e Battelani in un battito di ciglia.
Nella ripresa, il 4-1 è il colpo del knock-out, che anticipa la quinta e la sesta rete. Ma se si guarda alla cronaca del match, le ospiti sono state attive per almeno un’ora. Purtroppo quel finale di tempo è stato certamente deleterio per il morale. Ora l’obiettivo deve essere cancellare al più presto questo pomeriggio, per cercare già da domenica prossima (al “Comunale” arriva l’Orobica Bergamo) di rialzare la testa.
Il tabellino della partita (fonte: Arezzo Calcio Femminile)
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi, Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni, Raggi, Battelani, Rossi. A disposizione: La Rocca, Scuratti, Colombo, De Biase, Kustrin, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli, Lauria. All. Matteo Pachera
ACF AREZZO: Nardi, Licco (Santini Margherita 72’), Corazzi (Lunghi 45’), Zito, Taddei, Prinzivalli (Carcassi 39’), Lorieri (Nasoni 72’), Toomey, Fracas, Blasoni (Bruni 45’), Martino. A disposizione: Bartalini, Tuteri, Carcassi, Lunghi, Tomassini, Bruni, Santini Margherita, Nasoni, Santini Martina. All. Ilaria Leoni
Marcatrici: Gelmetti (7’), Martino (15’), Sechi (40’), Battelani (43’), Gelmetti (61’), Kurstin (76’), Gelmetti (86’)
Ammonite: Gelmetti (40+5), Tardini (51’), Zito (58’)
Angoli: 6 – 2
Recupero: 5’ – 1′