Photo Credit: Cesena FC Femminile

Il Cesena nell’ultimo turno di Serie B ha superato in trasferta il Chievo Verona, confermandosi a ridosso delle primissime con una sesta piazza finale. Queste le parole nel posta gara del tecnico delle romagnole, ai canali ufficiali del club, Ardito:

“Abbiamo fatto un campionato straordinario, nonostante qualche incidente di percorso abbiamo conquistato una sesta posizione più che meritata. Questo è un gruppo molto giovane che è cresciuto tanto da agosto a oggi. L’ho detto con le ragazze: sono molto fiero del percorso fatto e della crescita che ognuna di loro ha avuto. Bisogna fare i complimenti a Gaia Distefano che ha fatto la sua miglior stagione, questo è merito di tutta la squadra che l’ha messa in condizioni di fare così bene. Ringrazio ancora tutta la squadra e lo staff: è merito di tutti se abbiamo potuto fare un campionato come questo”

“Secondo me la partita di andata a Roma contro la Lazio è stato uno spartiacque importante: quella sconfitta, immeritata, ci ha tagliato un po’ le gambe, emotivamente abbiamo subito il contraccolpo, ne sono testimoni i risultati delle settimane successive. Contemporaneamente siamo anche incappati in una serie di infortuni che non ci hanno permesso di avere la squadra al completo nel momento clou. In quel frangente siamo stati bravi tutti: squadra, staff e società a compattarsi e a uscirne tutti insieme, ripartendo con coraggio e convinzione”.