Dopo la sconfitta interna con il Genoa, l’Apulia Trani si è rimessa a lavorare per affrontare la prima delicatissima sfida del girone di ritorno con il Chievo che la bomber tranese e della nazionale rumena Laura Roxana Rus presenta così: “Domenica non pensavo di perdere anche perché non potevamo e non possiamo permetterci di sbagliare. Siamo tutte insieme da circa tre settimane e ora, in vista di questi quattro mesi di campionato, dobbiamo amalgamarci giorno dopo giorno”.
Quanto ti manca il gol?: “Per me la cosa più importante è la squadra e vincere. Il gol viene dopo. Sono qui per ottenere la salvezza pur sapendo che è difficile. Tutte vogliamo fare una bella seconda parte di stagione. Certo voglio segnare ma gioco per le mie compagne”.
Verso la sfida con il Chievo: “Conosco abbastanza bene il Chievo Verona visto che in passato l’ho già affrontato. E’ una squadra molto forte ma noi dobbiamo pesare solo a fare il nostro gioco cercando punti. A prescindere da tutto la cosa fondamentale sarà uscire dal campo a testa alta”.
Un messaggio alla tifoseria: “E’ un periodo difficile e sono un po’ triste perché molti tifosi devono capirlo e continuare a starci vicini. Serve il loro sostegno e non distacco”.
Oltre che dalle vittorie da cosa può passare la salvezza?: “Dobbiamo restare unite e giocare al massimo pensando partita per partita. Il calcio è imprevedibile e può succedere di tutto: lo dimostrano anche gli ultimi risultati della Lazio. Pensiamo a lavorare e a giocarci ogni match. Dopo il ko con il Genoa ho pianto per circa venti minuti: gioco a calcio con il cuore e non amo perdere”.