Era una partita delicata e difficile quella che le ragazze dell’Apulia Trani hanno giocato ieri contro il Napoli. Se da un lato il bisogno incessante di fare punti da parti del Trani è un pensiero ormai costante, dall’altro la difficoltà della sfida era davvero alta.
Il Napoli, grazie alla cinquina rifilata all’Apulia, conserva la seconda posizione in classifica dietro la Lazio.
La partita è virtualmente chiusa dopo appena 31 minuti: ci pensa due volte Gomes (11’ e 29’), poi è il turno di Del Estal mentre al 28’ Claudia Mauri non riesce ad insaccare la palla in rete che si ferma sul palo dopo una bella punizione.
In avvio di ripresa, Bistrian in mischia accorcia le distanze per le padrone di casa approfittando di una disattenzione della difesa azzurra.
La solita Gomes – tripletta personale e 14 centri in campionato – ha rimesso le cose a posto per il Napoli calando il poker su assist di Pinna al 16’ del secondo tempo. Nel finale, gran destro di Giacobbo e palla sotto la traversa per l’uno a cinque finale.
Tabellino:
MARCATORI: Gomes 11’ e 29’, del Estal 31’ p.t., Bistrian (T) 7’ s.t., Gomes 16’, Giacobbo 45’ s.t.
APULIA TRANI (4-4-2) Meleddu; Lisson, Buttiglione, Colesnicenco, Riboldi; Speranza, Chiapperini, Ventura, Bistrian; Tata, Reus (Trentadue, Ruotolo, Di Palma, Dicuonzo, De Zio, Pupillo, Vitale, La Donna, Campanella). All.: Tommasicchio
NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Copetti; Di Bari (dal 23’ p.t. Dulcic), Di Marino, Veritti, De Sanctis; Giacobbo, Mauri, Sara Tui; Pinna (dal 16’ s.t. Seghir); del Estal (dal 40’ s.t. Tamborini), Gomes (dal 16’ s.t. Landa) (Tasselli, Franco, Nozzi, Puglisi, Ferrandi). All.: Lipoff
ARBITRO: Scarpati di Formia (Bosco-Chiarillo)
Note: giornata fredda, terreno di gioco in condizioni mediocri. Spettatori: 250 circa. Amm.: Bistrian (T). Rec.: 1’ p.t., 3’ s.t.