Inizia con una sconfitta la prima partita stagionale dell’Apulia Trani. Domenica 28 agosto si è infatti disputata, presso il comunale di Trani, la gara valida per i preliminari di Coppa Italia. La squadra di Mister Pistolesi non riesce ad imporsi e cade per tre reti a zero contro l’altra neo promossa, Arezzo FC.
Dopo nemmeno dieci minuti la partita si incanala verso binari sfavorevoli. La squadra ospite passa in vantaggio grazie al colpo di testa di Razzolini. Da segnalare però l’ottima parata di Meleddu effettuata un minuto prima. Al 21esimo è il portiere granata Sacchi ad esaltarsi su un tiro perfetto di Cochis. Sullo scadere del primo tempo le toscane raddoppiano su calcio di rigore, contatto dubbio con Meleddu. Dal dischetto si presenta Paganini che trasforma dagli undici metri. Al minuto 51 le amaranto chiudono i conti con Ceccarelli che a tu per tu con l’estremo difensore pugliese non si fa intimorire e lo scavalca con un pallonetto. L’Apulia poco dopo rimane in dieci per il doppio giallo rimediato a Matip. Le pugliesi provano a rendersi pericolose senza trovare però l’acuto vincente.
Dopo quattro minuti di recupero termina l’incontro che sancisce l’eliminazione dalla Coppa Italia dell’Apulia Trani.
Nonostante il passivo di tre reti a zero ed un calcio di rigore dubbioso, la squadra di Mister Pistolesi non ha sfigurato, tutt’altro. Ha dimostrato buon calcio e fatto intravedere la preparazione meticolosa da parte dell’ex tecnico del Napoli che sta amalgamando un gruppo completamente nuovo, urge però migliorare in fase realizzativa.
Risultato finale
Apulia Trani 0 Arezzo FC 3
10′ Razzolini (Arezzo)
21′ Paganini (Arezzo)
51′ Ceccarelli (Arezzo)