Penultima partita casalinga della stagione per l’Apulia Trani, che domenica 29 aprile, con inizio alle ore 15, attende al Comunale le rivali pugliesi del Salento Women. Contro le leccesi, Spallucci e compagne avranno doppia voglia di riscatto: oltre a voler migliorare il risultato dell’andata, quando il pareggio andò abbastanza stretto e l’espulsione di Maknoun costò ben tre giornate di squalifica al bomber francese, le tranesi vorranno superare la rocambolesca rimonta subita sul campo della Roma Decimoquarto nell’ultimo turno.
In campo, non ci sarà la giovane goleador Sgaramella, espulsa proprio a Roma per proteste, e Sibilano e Cagiano per infortunio. Probabile l’utilizzo di un modulo a due punte per mister Mannatrizio: dietro a Borg e Maknoun potrebbe essere schierata da trequartista Chabane, pericolosissima nel tiro da fuori e nella fase di ultimo passaggio. A centrocampo, accanto a Volpe e Riccio, conferma per Uchyama, per implementare il tasso tecnico in fase di interdizione.
A tre turni dal termine, l’Apulia è in lotta proprio con il Salento e con il Napoli per il settimo posto. La squadra, in settimana, ha svolto un’amichevole contro una selezione sportiva della sezione locale dell’Unitalsi, per un pomeriggio all’insegna del sano sport e dei sorrisi. L’iniziatica conferma un forte impegno nel tessuto sociale cittadino, che si affianca all’intensa attività a livello giovanile, in cui le tranesi continuano a riscuotere successi e miglioramenti. La squadra invita tutta la città a sostenere la formazione nell’intensa partita di domenica. L’ingresso, come consueto, è gratuito.
Domenica 29 aprile, ore 15.00, Stadio Comunale di Trani, Apulia Trani – Salento Women. INGRESSO LIBERO
Credit Photo: Ph Pasquale Leonetti