Sembrava essere la giornata giusta per portare a casa qualche punto, invece l’Apulia deve arrendersi al Tavagnacco che con Diaz Ferrer al 6’ di recupero del secondo tempo, insacca di testa una respinta di Raicu su tiro di Licco.
E’ la seconda vittoria di fila per il Tavagnacco, a discapito di una Apulia che non ha giocato male, e che è riuscita a tenere il pallino del gioco per ampi momenti della gara, soprattutto nella prima frazione di gara.
La ripresa vede la squadra ospite attaccare von insistenza e il Trani è costretto a chiudersi nella propria metà campo per chiudere le azioni offensive della squadra gialloblù e ci riesce grazie ad un ottimo reparto difensivo.
L’Apulia rimane in dieci per il rosso a Morreale, dovuto a una brutta entrata su Ferrer.
Quando lo 0-0 sembra la naturale conclusione, l’ultima azione del match, al 96’, decreta un finale inaspettato: ci pensa Diaz Ferre con il suo quarto goal in tre partite a regalare i 3 punti alle giocatrici del Ravenna.
Tabellino:
APULIA TRANI- TAVAGNACCO 0-1
Apulia Trani:
Raicu, Morreale, Sgaramella, Arrabal Perez, Crespi (32’ pt Corvasce), Lissom Matip, Ventura, Vazquez (45’ st Vitale), Manno, Delvecchio, Riboldi.
Allenatore:Curci
A disposizione: Trentadue, Morucci, Nkamo Mandoli Yonga, Piscopo, Schiavone.
TAVAGNACCO
Marchetti, Donda, S. Novelli, Dieude, Maroni, Licco, G. Novelli (46’ st Morleo), Demaio (18’ st Ridolfi), Diaz Ferrer, De Matteis (25’ st Iacuzzi), Magni (25’ st Andreoli). Allenatore:Recenti.
A disposizione: Sattolo, Rosolen, Dimaggio, Castro Garcia, Fischer.
Arbitro: Angelillo (sezione Nola).
Note: Ammonite: Demaio, Donda, Manno. Espulsa: Morreale. Recupero: 1’ e 6’.