La Ternana ha battuto il San Marino tenendo la testa del campionato. Mister Cincotta ai microfoni del club ha dichiarato: “Sapevamo che il San Marino avrebbe avuto un atteggiamento così, coeso, di grande capacità di densità difensiva. Avremmo voluto sbloccarla prima, esistono gli avversari e sono anche ben preparati. Per cui ci è voluta pazienza, abbiamo fatto una partita direi straordinaria dal punto di vista tattico, incredibile dal punto di vista della bellezza dei gol, quindi della tecnica individuale”.
Il tecnico ha poi sottolineato: “Abbiamo dimostrato la nostra capacità umana, facendo far sì che Santoro abbia il suo sogno di tornare ancora a giocare con noi, perché lo merita, non ha mai mollato un minuto. Valorizzando, poi, una risorsa come Capitanelli, che non giocava da tantissime partite che si è fatta trovare pronta. Penso che tutti questi siano segnali di una squadra che sa essere veramente attenta e aggrappata ad ogni capacità di crescita umana, tecnica, fisica e psicologica”.
Il mister poi evidenzia: “In questo momento abbiamo dodici punti su Genoa e Bologna. Le ragazze meritano un applauso, perché vuol dire che in questi mesi non si sono mai addormentate, non si sono mai accomodate, non si sono mai sedute. Loro hanno creduto nella capacità di dover andare avanti e i numeri dimostrano che arriviamo all’ultima pausa in grande condizione, con un buono slancio e vicini al nostro obiettivo. Sicuramente le ragazze non sono mai dome. La mia felicità era dovuta a tutto quest’insieme di valori che stiamo esperimento da diversi mesi. Ricordando da dove siamo partiti e da quanta difficoltà abbiamo dovuto da affrontare a livello umano per quello che è stato tutto quello che ha così toccato il luglio di questa società”.