La Roma calcio femminile annuncia l’acquisizioni delle prestazioni per la prossima stagione della centrocampista classe ’92 Ellie Carrarini, proveniente dal Roma XIV Decimoquarto. In realtà nel suo caso si dovrebbe parlare di ritorno, in quanto la calciatrice, allora appena diciassettenne, spiccò il volo proprio dalla Primavera giallorossa.
Centrocampista centrale dotata di una buona visione di gioco, si sacrifica molto per la squadra ed ha grande voglia di migliorarsi.
Molto critica con se stessa, come solo i bravi calciatori sanno essere, dice di sè: “Dovrei essere più aggressiva in campo e riuscire a tirare di più in porta.”
Ellie raccontaci i tuoi inizi.
“Ho cominciato a giocare a calcio da quando ero piccola con mia sorella e i maschi in cortile sotto casa. Giunta a 9 anni ho giocato a calcio a 5 per Due Ponti, ma la squadra era composta solo da maschi più mia sorella e dopo un anno avrei dovuto smettere perché le femmine poi non potevano più giocare insieme ai maschi. Avendo mamma inglese frequentavo una scuola internazionale quindi al liceo giocavo contro le basi americane in giro per l’Italia e le finali si svolgevano in Germania. La passione continuava a crescere e quindi a 17 anni ho indagato per cercare una squadra femminile e ho trovato la Roma cf dove ho giocato per la primavera. Dopo di che ho deciso di andare all’università in Inghilterra dove ho continuato a giocare e nel frattempo mi sono laureata. Sono tornata a Roma e ho fatto varie esperienze con il Tor Sapienza e la Roma XIV Decimoquarto.”
All’inizio hai mai incontrato ostacoli al tuo amore per il calcio?
“No e devo dire grazie anche ai miei genitori che mi hanno sempre supportato e non hanno mai ostacolato questa mia passione. Ogni domenica sono sempre sugli spalti a vedere le mie partite. Sono i miei primi tifosi.”
Ora sei tornata alla Roma cf…
“Alla fine dell’ultimo campionato giocato avevo pensato di appendere gli scarpini al chiodo per tutti gli impegni e sacrifici che faccio per il calcio. Tuttavia ho ricevuto una chiamata dalla Roma CF e ho accettato subito l’offerta. Sto tornando alla base dove per me è cominciata la mia carriera calcistica. Io tifo la Roma maschile e quindi indossare di nuovo la maglia giallorossa mi rende felice. Già conosco delle ragazze della squadra quindi mi farà piacere giocare insieme a loro e conoscere il resto del gruppo.”
Parlaci del tuo mondo fuori il campo di calcio.
“Laureata in Psicologia dello Sport. Adesso lavoro a tempo pieno in una scuola dell’infanzia come maestra d’inglese per i bimbi della materna. Allo stesso tempo sto facendo un master con il CONI e la LUISS per il corso di management sportivo. Per fortuna i miei orari mi permettono di incastrare bene tutti i vari impegni che ho permettendomi di allenarmi e poter giocare la domenica.”
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione in giallorosso?
“Ho un sogno: fare un bel campionato e ottenere la promozione in Serie A. Credo che il prossimo campionato di Serie B sarà di alto livello e abbastanza competitivo con tutte le squadre che si sono rinforzate. Con la base della Roma CF già forte, più i nuovi acquisti anche noi saremo pronte per affrontarlo al meglio.”
Domanda di rito. Cosa pensi di portare di tuo alla Roma?
“Penso di portare alla Roma CF il mio entusiasmo e la mia determinazione per raggiungere tutti insieme l’obbiettivo prefissato.”
Benvenuta Ellie!
Credit Photo: Roma Calcio Femminile