Nell’anticipo della settima giornata vede le rossoblu nell’incontro casalingo contro le ferraresi del New Team Ferrara. Partita dal sapore di A, quando il sabato pomeriggio lo scorso anno era il giorno dedicato alle gare ufficiali. L’orario e il brutto tempo ha compromesso la risposta del pubblico, un centinaio solamente gli irriducibili che sono venuti a sostenere le Tose.
Inizio spumeggiante per le Tose, il miglior inizio della stagione. Dopo appena 180 secondi Manzon colpisce il palo con una gran diagonale dal limite dell’area. Un minuto dopo ci riprova Piai, il tap-in però viene salvato in extremis sulla linea dall’estremo difensore ospite. Sulla ribattuta arriva Mantoani che però tira una ciabattata e la sfera si spegne così sul fondo. Al 7’ è Foltran ad avere una netta occasione con una botta centrale, De Candia però si mette in mezzo e sventa la minaccia. Ancora una grandissima occasione arriva al 14’, questa volta è Mella a cercare di penetrare centralmente, cerca una diagonale precisa, ma la mira non è perfetta e la palla fa così la barba al palo. Al 17’ break del Ferrara che arriva dalle parti di Reginato, la difesa rossoblu però sventa la minaccia mettendo in angolo. 24’ Manzon ci riprova, questa volta dai venti metri con il suo mancino, De Candia capisce tutto e blocca centralmente. 27’ Piai è vicinissima al vantaggio, si gira in area e lancia la bomba, il miracolo lo fa il numero uno del New Team Ferrara che con la mano di richiamo devia la palla in angolo, salvando le sue compagne. Solo rossoblu in questa prima mezz’ora, che però non riesce a concretizzare le azioni create. Al 32’ Frattini crea scompiglio tra le maglie difensive rossoblu entrando facilmente in area dalla fascia sinistra, dopo un batti e ribatti però Mantoani spazza via la palla bollente. 34’ Montorio arriva in ritardo in area su Piai, che cade così per terra e l’arbitro fischia … rigore! La sblocca Piai la gara dagli undici metri, pallone da una parte, portiere dall’altra.
Nella ripresa continua la stessa melodia, parte subito in quarta la formazione di Dario De Biasi che al 6’ con Tommasella trova il secondo legno dell’incontro. I ritmi calano, ma le azioni pericolose le costruiscono comunque le Tose, che però peccano di giustezza negli ultimi metri. Ci provano ancora Piai, Mella e Manzon ma la sfera non centra lo specchio della porta. Al 18’ Mella aggiusta la mira, il suo tentativo però viene sventato da un grandissimo colpo di reni di De Candia che alza la palla sopra la traversa. Al 32’ Tommasella prova ancora a sorprendere la numero uno ospite, questa volta su punizione dai 30 metri, la bordata finisce però di poco a lato. Non ci sono altre emozioni da segnale e scende così il sipario dopo i tre minuti di recupero.
Ancora minimo scarto e ancora vetta solitaria in classifica. Le Tose ora andranno in trasferta a Castelvecchio domenica 4 alle ore 14:30.
Formazioni:
Vittorio Veneto:
Reginato, Virgili (8’ st Sogaro), Dal Pozzolo, Perin, Da Ros, Tommasella, Manzon (24’ st Pistis), Foltran, Mantoani, Piai (33’ st Coghetto), Mella. A disp: Ferin, Sogaro, Zanette, Pistis, Sovilla, Coghetto, Zanella. Allenatore: De Biasi Dario
New Team Ferrara:
De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Dubbioso, Grassi (22’ st Marchi), Braga (14’ st Macinenti), Montorio, Chierici, Filippini. A disp: Macinenti, Marchi, Pirani. Allenatore: Baroni Roberto
Arbitra sig. Davide Conti di Seregno.