Il Brescia Calcio Femminile si è allenato come di consueto alle 15 al centro sportivo De Paoli di Sant’Eufemia. Rientrata Heroum dagli impegni con la nazionale finlandese, mentre le altre nazionali (Marchitelli, Giacinti, Bergamaschi, Girelli e Sabatino con la Nazionale maggiore), Cacciamali(under 19) e Daleszczyk (Polonia) rientreranno nel prossimo allenamento.
Tomaselli e Boglioni, in under 17, faranno ritorno in città solo domenica 29 ottobre e salteranno dunque il big-match contro il Tavagnacco, gara che per altro, oltre che su BCF Tv, andrà in onda anche sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti.
Oggi allenamento sulla forza con partitella finale: Zanzi è rientrata in gruppo, mentre Sikora ha lavorato ancora con piano personalizzato misto a lavoro in gruppo.
Nel pomeriggio Cristiana Girelli e Valentina Bergamaschi sono state grandi protagoniste nella vittoria dell’Italia sulla Romania per 3-0 (l’altro gol dell’ex Bonansea) a Castel Di Sangro, match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Francia 2019.
Il capitano delle leonesse ha messo a segno una pregevole doppietta, la seconda ha partecipato attivamente all’azione che ha portato al vantaggio delle azzurre e si è mossa bene nonostante una condizione fisica non eccelsa.
Al termine dell’allenamento mister Piovani ha imposto un giorno di riposo per permettere alle giocatrici di partecipare ai funerali del padre dell’ex tecnico (e ora ct azzurro) Milena Bertolini.
La ripresa è fissata per giovedì a Sant’Eufemia alle ore 15.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/