La Ternana sta trascorrendo la settimana tra la gioia per il faticato successo di Brescia, e la preparazione minuziosa della prossima partita, contro la Res Roma. Nel frattempo, la testata Umbria.Tag24 ne ha approfittato per un’intervista in esclusiva alla centrocampista 1999 ex Inter, Sampdoria e Como Women Alice Regazzoli, effettuata dal giornalista Lorenzo Farneti, e della quale riportiamo qualche estratto interessante.
“La partita di domenica è stata senza dubbio una delle più difficili anche a causa dell’inferiorità numerica. Ma mi sento molto soddisfatta della prestazione della squadra dove siamo riuscite a rimanere unite e lucide per tutta la durata della partita” esordisce la calciatrice, che analizza l’ultima partita e poi aggiunge qualche dettaglio sul suo arrivo a Terni. “Al mio arrivo ho trovato un gruppo molto unito che ha saputo integrare anche le nuove arrivate. E forse, probabilmente, è proprio questa coesione che ci contraddistingue“.
“Il mondo Ternana mi ha colpita per la professionalità che tutto lo staff e giocatrici mette nel proprio lavoro” prosegue la giocatrice, che poi commenta il livello del campionato cadetto. “Mi aspettavo un campionato bello competitivo anche per l’impegno che tutte le squadre stanno mettendo per raggiungere la massima serie“.
Alice Regazzoli poi analizza le statistiche della sua squadra, che ha all’attivo 12 reti senza nessuna al passivo: “Ogni giorno lavoriamo per migliorare sempre di più. Siamo molto contente dei risultati ottenuti sino ad ora e speriamo di continuare in questo modo“. Infine, l’intervista si chiude con i sogni nel cassetto: “L’obiettivo forse più scontato è portare la Ternana in serie A. E, chissà in futuro, ritornare a vestire la maglia azzurra“.