Alexandra Tunoaia è il terzino che il Brescia Calcio Femminile si è assicurato per la stagione 2023/24.
Dopo aver trascorso l’iter delle giovanili nelle fila delle Leonessine, Tunoaia, 23 anni il prossimo 12 aprile, ha giocato diverse stagioni indossando la maglia del Chievo con il quale ha esordito in Serie B nel campionato 2019/20. Il terzino, in grado di svolgere, però, anche il ruolo di difensore centrale e perciò considerata un “jolly” prezioso, è in arrivo, per la stagione 2023/24, proprio dall’H&D Chievo Women.
Tunoaia, di origine romena, vanta anche una lunga esperienza nella Nazionale della Romania, con la quale ha trascorso il periodo delle giovanili e, dal 2021 in poi, quello della prima squadra.
“Per me tornare a Brescia è un grande stimolo perché è il luogo in cui sono cresciuta. Non vedo l’ora di rivedere le mie vecchie compagne di squadra e di conoscere quelle nuove“. Queste le parole di Alexandra Tunoaia in vista del ritorno a Brescia: “Sento tanto entusiasmo da parte della società e conoscendo la realtà che si trova in questa città, penso che anche noi ragazze lo metteremo in campo!“.