Photo Credit: Pierangelo Gatto

La campagna acquisti per la stagione 2023/24 del Brescia Calcio Femminile non si ferma e, anzi, porta alla Leonessa anche Alessia Accornero, centrocampista classe 2002 in uscita dal San Marino.

Accornero inizia a giocare all’età di 10 anni ad Asti, città in cui è nata, mentre trascorre gli anni dal 2017 al 2020 nella primavera della Juventus Women. La centrocampista, 22 anni da compiere il prossimo 1 gennaio, passa, poi, la stagione 2020/21 nella primavera e nella prima squadra del Florentia San Gimignano, facendo il suo esordio in Serie A.

Terminato il tempo delle giovanili, Accornero gioca in serie B nel Sassari Torres Femminile per due stagioni consecutive e poi si trasferisce al San Marino Academy da cui arriva al Brescia Calcio Femminile.

“Sono molto orgogliosa di far parte del Brescia, una società così importante nel mondo del calcio femminile”. Dichiara Alessia Accornero dopo aver raggiunto l’accordo con la Leonessa. “Mi metterò a disposizione del mister e della società per poter disputare un campionato di alto livello e raggiungere gli obiettivi richiesti. Voglio dare sempre il massimo e imparare da chi ha più esperienza”.