Sarà uno scontro salvezza quello che andrà in scena domani alle 14.30 quando il Tavagnacco sarà impegnato ad Arezzo. Una partita difficile anche sotto il livello psicologico, dopo tre sconfitte di fila e 15 reti incassate. La classifica dice che le toscane sono dodicesime, due punti alle spalle delle friulane. A seguito delle recenti sconfitte, dopo che sui canali social si è scatenata l’ira dei tifosi, il tecnico del Tavagnacco è intervenuto proprio su Facebook, rilasciando una dichiarazione non programmata ma non per questo meno vera:
“Buongiorno a tutti, mi adatto alla modalità comunicativa adottata. Dato che sono l’allenatore il responsabile sono io. Non ho bisogno di cercare scuse o alibi. La squadra perde da tre partite e ha subito 15 gol. È un dato di fatto.
Vi chiedo, perfavore, di lasciare stare le ragazze perché credetemi lavorano tutte per la squadra dal primo agosto. Ognuno di voi ha il diritto di criticare il mio operato. Non sono abituato a trovare scuse e non lo faccio nemmeno questa volta.
Alessandro Recenti”
Un Tavagnacco che perde il terzino Donda: per lei, dopo essere uscita infortunata nella partita contro il San Marino, si teme un lungo stop.
Indisponibili anche Sara e Giada Novelli oltre a Claudia Ridolfi, a dimostrazione che non è un periodo fortunato.
La squadra potrà contare però su due volti nuovi: Antonia Gregoriou, cipriota classe 1994 ex Watford e Limassol, andrà a rinforzare la difesa. Sarà la calciatrice del gruppo con maggiore esperienza, componente fondamentale che è un po’ mancata in questa prima parte di stagione; ed Antonella Albertini, giovane centrocampista del 2003 giunta dal Napoli che ha già fatto intravedere le sue buone qualità con l’assist per il gol di Iacuzzi contro San Marino.