Al termine del match di domenica tra Tavagnacco e Res Roma VIII, terminato 2-2, ai microfoni di Be.Pi TV è intervenuto Alessandro Campi, tecnico delle Friulane, che come al solito ha rilasciato un’intervista molto esaustiva. Nelle dichiarazioni di seguito riportate, ha analizzato la partita odierna, mettendola anche in relazione con quanto spiegato in allenamento e il lavoro che si sta facendo dall’inizio della stagione. Poi ha aggiunto una riflessione sulla prossima sfida contro il Ravenna, e fatto i complimenti alle sue ragazze per aver dedicato all’infortunata Uzqueda la rete del vantaggio.
“Per come si era messa speravamo sicuramente di concluderla meglio. Non è stata comunque una delle nostre migliori prestazioni, anzi abbiamo sbagliato qualcosa soprattutto nel secondo tempo. Per cui sì, stavamo quasi pregustando i tre punti e invece ci accontentiamo [del pareggio]“.
“Ci capita spesso di chiederci come mai siamo così in ritardo in classifica vedendo le prestazioni. Evidentemente dobbiamo migliorare delle cose che purtroppo ci costano sempre tanti punti. Sicuramente siamo una squadra giovane, inesperta, che magari certi momenti non li sa ancora leggere con le dovute capacità di interpretazione dei momenti difficili. E anche oggi, in questo secondo tempo magari non brillante, però insomma la stavamo portando in fondo, e abbiamo preso gol alla fine“.
“Stiamo lavorando sulla concretezza, sicuramente. Quando parlo però di concretezza intendo anche altri ambiti, non solo davanti. Ripeto quella cosa che dicevo prima: la capacità di interpretare i momenti e di ottenere il massimo dalle situazioni, e non sempre siamo brave in questo, sia davanti che nel resto del campo“.
“Le ragazze sono unite. Abbiamo un ambiente sano, comunque anche il nostro gioco dimostra questo, che siamo un gruppo e che giochiamo da squadra, che è quello che possiamo mettere in campo. E nel gol abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza alla nostra compagna [Uzqueda] che purtroppo si è infortunata“.
“Diciamo che il giocare bene dovrebbe essere prodromico [pre-annunciatore] all’ottenimento del risultato. Si cerca di giocare bene per ottenerlo, ma ci servono i tre punti contro il Ravenna“.