Al termine dell’anticipo di sabato tra ChievoVerona e Tavagnacco, terminato 1-1, ai microfoni dell’emittente Be.Pi TV è intervenuto l’allenatore delle friulane Alessandro Campi. Ecco quanto ha dichiarato.
“Una partita che per noi ha avuto due volti. Il volto del primo tempo, un pochino timoroso, abbiamo dovuto anche cambiare il nostro atteggiamento per adeguarci ad un Chievo che era a momenti arrembante, che teneva ritmi veramente importanti. Poi piano piano abbiamo preso fiducia, e già nel finale del primo tempo eravamo cresciute. E nel secondo tempo credo che abbiamo fatto forse il miglior tratto di calcio visto quest’anno da parte nostra“.
“Speriamo che il gol dalla distanza sia diventata una delle nostre specialità. Chiaro, abbiamo avuto varie occasioni per fare gol anche da vicino, forse abbiamo sbagliato nell’ultimo passaggio. Ma credo che anche lì stiamo crescendo velocemente“.
“Non ho pensato alla prossima gara (il Tavagnacco sarà nuovamente di scena a Verona, questa volta sponda Hellas, ndr), ero molto concentrato su quella di oggi. L’Hellas Verona è un’altra grande squadra, sarà un’altra prova durissima per noi. Però sono sempre più fiducioso, oggi (sabato, ndr) ho visto le mie ragazze che quando si lasciano andare dimostrato veramente di avere molto da dare“.
“Siamo qui per conquistare altri risultati positivi, dobbiamo soprattutto avere fiducia nei nostri mezzi perché ne abbiamo, e con entusiasmo dobbiamo tirare fuori queste qualità già dagli allenamenti. Io sono molto contento e orgoglioso di quanto hanno dato le ragazze, perché non c’è stato solo impegno ma anche finalmente della qualità, che fa ben sperare per il futuro, per avere sempre ogni domenica la possibilità di fare risultati importanti“.